“Mi danno…” è in Australia e lavora in un ristorante: cifre impensabili in Italia

Elisa lavora in un ristorante in Australia e guadagna bene. Cifre non concepibili, per lo stesso lavoro. La storia della TikToker.

lavoratrice
lavoratrice – Oipamagazine.it

Paese che vai usanza che trovi. È sicuramente questo il motto sul quale bisognerebbe fare affidamento quando si lascia un Paese per trasferirsi in una realtà diversa. Il costo della vita cambia di città in città, in quanto ogni persona ha delle aspettative diverse e spesso queste non collidono con il sistema. In Italia il costo della vita è piuttosto caro, mentre gli stipendi sembrano aver perso il loro potere d’acquisto. Una giovane ragazza ha quindi voluto parlare della sua esperienza in Australia, rivelando su TikTok quanto abbia guadagnato per lavorare in città come Sydney e Melbourne. Ecco dunque che cosa ha detto.  

Vivere in Australia: un’esperienza più che gratificante 

Ogni anno migliaia e migliaia di giovani decidono di partire alla volta dell’Australia, una bellissima terra che sembra riservare moltissime opportunità alle persone che amano mettersi in gioco. Si tratta di una terra dove le possibilità lavorative non mancano. Si può vivere all’interno di città lussuose come Sydney o Melbourne oppure optare per villaggi campagnoli e tranquilli.

Quanto costa vivere in Australia
Quanto costa vivere in Australia -Oipamagazine.it

Si è quindi liberi di optare per la scelta che meglio si desidera, in quanto sarà possibile trovare un’alternativa che rispetti al meglio le proprie esigenze. Questo è quello che ha fatto Elisa Pandini, una giovane ragazza che da diversi mesi risulta avere un grande seguito su TikTok. La ragazza ha infatti lasciato Milano, desiderosa di buttarsi in questa avventura, trasferendosi circa due anni fa in Australia. 

Giornalmente Elisa pubblica dei video in cui parla delle sue giornate in Australia. Qui permette agli utenti di conoscere i suoi amici le sue nuove abitudini e li porta con sé perfino sul suo posto di lavoro. Si è poi più volte soffermata sui guadagni e sulle spese che ogni giorno deve affrontare per permettersi la vita in Australia. 

Quanto spende una ragazza in Australia? 

Elisa si è quindi ritrovata a dover rispondere alle domande di tutti quegli utenti che si sono dimostrati estremamente interessati alla sua vita in Australia. La ragazza ha fatto presente di aver lasciato Milano per trasferirsi in questo luogo e ha subito cercato un lavoro per potersi permettere la vita in Australia. Ha infatti dichiarato che trovare lavoro è davvero facile, in quanto sono davvero molte le opportunità che ogni giorno vengono rivolte ai più giovani.

Lo stile di vita in Australia
Lo stile di vita in Australia – Oipamagazine.it

Elisa ha dichiarato che, contrariamente, a quanto si possa pensare. la vita in Australia non è così costosa come viene descritta. Ha poi aggiunto che, comunque, lo stipendio percepito consente di togliersi tutti gli sfizi che uno vorrebbe, 

L’ideale sarebbe trasferirsi in Australia quando si conoscono delle persone in grado di dare un supporto iniziale oppure limitando il periodo ti tempo da trascorrere in questa zona.

Ha infatti dichiarato che bisogna sostenere delle spese quali il pagamento dell’affitto, delle tasse di soggiorno, della gestione dei beni alimentari, delle varie uscite e via dicendo. Ha però aggiunto che molte di queste spese risultano essere più alte a Milano e che quindi chi si trasferisce in questa terra potrebbe notare come la stessa sia più economica rispetto alla capitale lombarda. 

Una ragazza in Australia quindi può spendere circa 1.500 € per pagare l’affitto e provvedere a tutte quelle spese che la vita comune richiede ogni giorno. In alcuni quartieri le cifre richieste saranno più alte mentre, in altri posti, si potranno ottenere degli sconti davvero molto interessanti.

Quanto guadagna Elisa per il suo lavoro In Australia?

La giovane TikToker ha quindi risposto ad alcune domande mirate volte appunto a capire quanto la ragazza potesse percepire per lavorare in Australia. Elisa non ha mai parlato di cifre, in quanto sa bene che ogni lavoro viene retribuito in maniera diversa. Ha però dichiarato come Milano sarebbe impensabile supporre di vivere in quelle determinate condizioni.

La giovane ragazza ha infatti parlato di come vivere in Australia sia estremamente costoso, ma di come lo stipendio medio risulti essere molto più alto rispetto alla media italiana. Grazie al suo guadagno infatti, non solo riesce a pagare tutte le spese di ogni giorno ma avanza dei soldi da poter mettere da parte e utilizzare in un secondo momento. Che dire, sicuramente la scelta fatta da Elisa si è rivelata essere quella vincente.

Impostazioni privacy