Codice della strada, attenzione a questa mossa: ti giochi 12.000 euro

Massima attenzione per tutti i guidatori in Italia: con alcuni cambiamenti del codice della strada adesso con questa mossa sbagliata si rischiano fino a 12.000 euro di multa. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.  

Codice della strada, attenzione a questa mossa: ti giochi 12.000 euro
Codice della strada – Oipamagazine.it

In arrivo la stretta da parte del governo contro i guidatori, con l’applicazione del nuovo Codice della strada che prevede sanzioni dure contro i trasgressori. Sono sempre troppi gli incidenti che caratterizzano non più solo i fine settimana come accadeva qualche anno fa. Sulle nostre strade, spesso poco sicure, si continuano a contare troppi disastri.

Anche con giovani vite spezzate per cause che vanno oltre l’elevata velocità. Infatti si possono aggiungere a questa triste tendenza anche altri fattori come la distrazione o l’effetto di alcol o droghe alla guida. Sta di fatto che ad oggi chi non rispetterà queste regole andrà incontro a gravi sanzioni.

Attenzione alla guida, in arrivo multe salate

Uno dei fattori che porta a tanti incidenti è sicuramente l’utilizzo del cellulare alla guida. Una distrazione che può risultare fatale per tantissimi guidatori, giovani e poco giovani. Purtroppo non parliamo solo di telefonate o messaggi, sono in tanti che anche alla guida consultano i social, anche con video da postare che mettono a repentaglio non solo la propria vita.

Codice della strada, attenzione a questa mossa: ti giochi 12.000 euro
Posto di blocco – Oipamagazine.it

Ma anche quella di tanti malcapitati che potrebbero trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato. Proprio per questo motivo il governo ha deciso con una stretta di inasprire le sanzioni ai danni di chiunque si metta alla guida. Insomma, un motivo in più per prestare attenzione quando si è al volante, e non commettere errori che potrebbero risultare fatali.

Non ci sarà più tolleranza per nessuno, sia per quel che riguarda l’elevata velocità anche in strade pericolose ma anche per altri motivi, alcuni dei quali potrebbero portare a multe salatissime che in alcuni casi potrebbero arrivare anche a 12.000 euro. Andiamo a scoprire in quali casi si potrebbe prospettare questa possibilità.

Multa da 12.00 euro: ecco quando arriva

Sono tanti i casi che vengono considerati più gravi degli altri, e che possono portare ad azioni non solo economiche ma anche penali nei confronto di chi si mette alla guida senza rispettare le regole del Codice della strada. In particolare sono due i casi, che messi insieme potrebbero far piangere i guidatori.

Parliamo della guida senza patente e della circolazione senza assicurazione. Messe insieme queste due violazioni del Codice della strada potrebbero portare anche a sanzioni superiori ai 5mila euro. Come è accaduto recentemente anche ad un guidatore che aveva violato queste due regole, avendo anche altre multe alle spalle.

Per lui è arrivata una multa clamorosa che è arrivata a toccare i 12.000 euro. Attenzione, quindi, quando vi mettete alla guida, con lo stato che adesso non farà più sconti a nessuno.

Impostazioni privacy