“Non riesco a mantenere la famiglia”, lo stipendio misero di questa infermiera

Un’infermiera ha dichiarato in lacrime di non riuscire a mettere via nessun soldo a fine mese e di fare enorme fatica a mandare avanti la famiglia. Scopriamo che cosa ha ammesso in un video pubblicato su TikTok. Ecco tutti i dettagli in merito.

Lo sfogo di questa infermiera
Lo sfogo di questa infermiera – oipamagazine.it

Che gli stipendi siano bassi e, certamente, non sufficienti per mantenere il tenore di vita che si aveva diversi anni fa è un qualcosa sotto gli occhi di tutti. In molti casi, poi, con l’aumentare delle spese – dovute anche alla presenza di uno o più figli – la situazione può essere ancora più complicata.

In un video pubblicato sul noto social TikTok una donna ha ammesso in lacrime di non essere più in grado di vivere al meglio e di mantenere la propria famiglia, nonostante la sua professione non sia poco importante. La donna, infatti, è una infermiera, ma il suo stipendio è troppo basso rispetto alle aspettative che aveva anni fa.

Le sue lacrime hanno fatto il giro del mondo e sotto il video sono arrivati migliaia di commenti in suo sostegno. La mamma ha ammesso di aver fatto enormi sacrifici per studiare, conseguire la laurea e specializzarsi professionalmente, ma i risultati non sono stati quelli sperati.

Lo sfogo di una infermiera su TikTok

Il senso di ingiustizia che emerge dalle parole di questa mamma è davvero molto elevato. La donna si chiama Mackenzie e ha scelto di prendere il cellulare, girare il video e far sapere a tutti la sua frustrazione per i tempi che corrono.

Infermiere
Infermiere – oipamagazine.it

Su TikTok ha ammesso che le spese sono troppe e di essere sempre in ansia per non godersi a pieno la famiglia e per non riuscire ad assicurare ai propri figli un futuro sicuro. Risparmiare qualche soldo è sempre più complicato e l’unica attesa fa riferimento al giorno in cui arriva lo stipendio.

Il racconto della donna

Mackenzie è un’infermiera certificata e lavora a tempo pieno. La stessa cosa vale per suo marito, il quale fa anche diversi turni notturni e straordinari pur di assicurare maggiore tranquillità economica alla propria famiglia.

Il triste racconto della donna
Il triste racconto della donna – oipamagazine.it

La frustrazione della donna traspare da queste parole, dette in lacrime nel video postato sulla sua pagine personale: “Crescendo ci hanno detto cose del tipo ‘vai all’università, prenditi una laurea, così puoi lavorare e supportare la tua famiglia’. Eccoci qui. L’ho fatto. E ora?

L’infermiera ha ammesso di vivere questo periodo con enorme stress e un senso di ansia che la pervade a ogni ora del giorno e della notte.

Dai commenti piovuti sotto il video, emerge una situazione simile per tantissime altre persone. Molti, per esempio, controllano ogni giorno la disponibilità sul conto per effettuare qualsiasi spesa extra.

Impostazioni privacy