Manda questa documentazione all’INPS e ricevi 3000 euro senza ISEE

Manda questa documentazione all’INPS e ricevi 3000 euro senza ISEE: come ricevere questa somma e recuperare spese importanti per le famiglie. 

Manda questa documentazione all'INPS e ricevi 3000 euro senza ISEE
Bonus 3000mila euro INPS – Oipamagazine.it

In arrivo una buona notizia per le famiglie, con una somma importante, fino a 3.000 euro, da poter incassare. Non si tratta di uno scherzo o di un regalo da parte dell’INPS che erogherà questa cifra senza limiti di ISEE. Nello specifico si tratta di un beneficio che riguarderà le lavoratrici che potrebbero trovare questa bella sorpresa in busta paga.

Il provvedimento arriva come un bonus e un pagamento doppio per gli arretrati che slittando a marzo diventa poi triplo per aprile, e in questo caso le lavoratrici non verranno nemmeno penalizzate sul fronte previdenziale. Con il taglio contributivo che sarà girato in busta paga, che diventerà più corposa rispetto alle mensilità precedenti.

Come funziona il bonus 3.000 euro senza ISEE

Le mamme lavoratrici potranno chiedere questo aumento di stipendio applicando il principio degli sgravi contributivi che si andranno a sommare alla paga base, con la possibilità di chiedere il bonus nel periodo 1 gennaio 2024-31 dicembre 2024. Il governo continua a sostenere in questo modo le famiglie ed in particolare le donne lavoratrici.

Manda questa documentazione all'INPS e ricevi 3000 euro senza ISEE
Bonus mamme – Oipamagazine.it

Che senza limiti di ISEE potranno accedere tramite l’importante sistema dell’esonero contributivo delle madri lavoratrici. Ovviamente questo vantaggio non sarà per tutti, ma solo per le lavoratrici con almeno tre figli che potranno godere dell’esonero del 9,19% della contribuzione fino ad un massimo di 3mila euro. Per una cifra di 250 euro al mese per 12 mesi.

Una misura che in ogni caso andrà ad avvantaggiare in modo particolare le donne lavoratrici con stipendi alti. E’ in questo caso infatti che il provvedimento pare avere un impatto maggiore rispetto a paghe più basse.

Pagamento del bonus e degli arretrati

Per quel che invece riguarda il pagamento del bonus e degli arretrati, dobbiamo sottolineare che le domande vanno inoltrate al proprio datore di lavoro a partire dal mese di gennaio 2024, e proprio nella bista paga del mese di marzo potrebbe arrivare sia l’importo mensile del beneficio che quello degli arretrati.

Andando a sommare le due cifre, nella paga del mese di marzo tante donne mamme lavoratrici potranno ricevere un somma maggiorata di 450 euro. Una cifra che farà sicuramente comodo in un periodo complicato come quello che si sta vivendo con l’intervento del governo che continua a supportare, con bonus e vari sgravi, le famiglie in difficoltà.

Con un grande supporto per le donne che continueranno a lavorare anche nella delicata fase della maternità, che in passato rappresentava un grande problema per tutte le donne. Un passo importante verso il cambiamento e gli indirizzi della Comunità Europea che tende sempre lo sguardo sull’applicazione dei diritti negli stati membri.

Impostazioni privacy