Bnl Bnp Paribas, la notizia sorprende tutti i clienti: ecco cosa succede ai conti

Tutti i clienti di Bnl Bnp Paribas sono sorpresi: ecco la notizia che sta facendo discutere. Scopriamo cosa succede ai conti.

Bnl Bnp Paribas
Bnl Bnp Paribas-oipamagazine.it

Il processo di digitalizzazione ha investito e ha rivoluzionato ogni comparto, tra cui il settore bancario. Tutti quanti noi ci siamo abituati a pagare con lo smartphone e anche gli esercizi commerciali hanno dovuto acquistare i Pos contactless di ultima generazione per consentire ai clienti di pagare con la moneta elettronica.

Ormai la lotta al contante è evidente e, all’indomani della pandemia, il numero di transazioni concluse senza utilizzare i contanti è aumentato in modo esponenziale. È soprattutto il Settentrione italiano ad evitare i pagamenti con il contante. Con il processo di digitalizzazione sono nati nuovi sistemi di pagamento digitale sempre più sicuri e semplici che esonerano le attività commerciali dal possesso del Pos. Tramite la tecnologia Nfc ogni esercente accetta i pagamenti contactless, utilizzando uno smartphone o un tablet.

Pagamento senza Pos: la rivoluzione digitale nei sistemi di pagamento

Negli ultimi anni sono nate tantissime app che trasformano il proprio smartphone in un terminale di pagamento. Ciò rappresenta un grandissimo vantaggio per tutti gli esercenti commerciali dato che possono ridurre al minimo le spese per acquistare un Pos. Una soluzione molto diffusa è quella di fare “tap” della carta di credito o di debito per accettare piccoli importi. Per i pagamenti di importo elevato è necessario inserire un Pin sullo schermo dello smartphone per concludere la transazione.

Bnl Bnp Paribas
Bnl Bnp Paribas – Oipamagazine.it

BNL BNP Paribas lancia un nuovo sistema di pagamento

In partnership con il Banco Desio, l’istituto di credito BNL BNP Paribas ha lanciato Tap on Mobile, una nuova campagna pubblicizzata in uno spot andato in onda sulle reti Sky. Tap on Mobile è un nuovo sistema di pagamento che consente di pagare gli acquisti con un tocco sullo schermo dello smartphone senza necessità di avere un Pos.

Tale soluzione end to end è stata sviluppata da Worldline, specializzata nei pagamenti digitali ed è una app che consente ad ogni negoziante di accettare i pagamenti contactless senza dover utilizzare il Pos. Il pagamento viene accettato tramite la tecnologia Nfc, utilizzando uno smartphone. Con questa soluzione lo smartphone viene trasformato in un terminale di pagamento senza che sia necessario utilizzare alcun hardware addizionale. In questo modo vengono ridotti i costi sostenuti per dotarsi di un Pos.

pagamenti digitali
pagamenti digitali – Oipamagazine.it

Tap on Mobile: a cosa serve?

La nuova soluzione di pagamento Tap on Mobile consente di accettare i piccoli importi facendo un “tap” della carta senza dover ricorrere all’utilizzo del pos. Nel caso di importi più consistenti si deve inserire un Pin sullo screen dello smartphone. L’utente riceve la ricevuta del pagamento sul proprio device, mentre l’esercente può controllare le statistiche delle transazioni concluse.

Questa soluzione di pagamento è adattabile e flessibile ad ogni tipologia di attività e di vendita. Tap on Mobile può essere integrata con i sistemi che vengono utilizzati dai negozianti per perfezionare il pagamento. Si tratta di una soluzione innovativa per sia i consumatori finale sia per gli esercenti.

Impostazioni privacy