Enel assume a tempo indeterminato: in quale Regione e i requisiti necessari

L’azienda multinazionale dell’energia Enel ha deciso di ampliare il proprio organico, ricercando alcune figure specializzate in una determinata zona del nostro Paese. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Scopriamo requisiti e limiti temporali per l’invio della propria candidatura.

Enel assume personale
Enel assume personale – oipamagazine.it

Enel ha reso noto di essere alla ricerca di alcune figure altamente specializzate da assumere con contratti a tempo pieno e indeterminato. Un’opportunità da prendere al volo, specie in un momento economico non troppo stabile come quello che stiamo vivendo.

L’annuncio è a carattere locale e non nazionale. Saranno, dunque, i residenti di una particolare Regione italiana o chiunque vorrà trasferirsi in questa zona gli interessati per questa duplice proposta lavorativa.

Dove assume, quindi, Enel? L’annuncio ha come protagonista la Regione Sicilia e, in particolare, la sede di Catania.

Gli interessati alle varie posizioni disponibili avranno tempo fino all’8 dicembre 2023 per presentare la propria candidatura. La domanda dovrà essere fatta pervenire per via telematica sul sito dell’Enel.

Ma scopriamo quali posizioni sono disponibili nella sede di Catania e i requisiti necessari per poter inviare la domanda.

Enel assume a tempo indeterminato a Catania

L’azienda multinazionale dell’energia è alla ricerca di un product application specialist e di un account manager per la sede siciliana di Catania. Tutte e due le assunzioni, come anticipato in precedenza sono da intendersi a tempo pieno e con un contratto a tempo indeterminato.

Enel
Enel – oipamagazine.it

L’application specialist svolge un lavoro di responsabilità nel supportare la realizzazione di una perfetta ed efficace strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3SUN, al fine di assicurare il successo del prodotto.

L’account manager, invece, è una figura che sarà responsabile di tutto lo sviluppo e dell’esecuzione delle vendite, del marketing e del supporto successivo alle vendite.

I requisiti necessari

Enel ricerca, quindi, solo due figure, una come application specialist e una come account manager. I requisiti per la candidatura come application specialist sono i seguenti:

  • Comprensione della tecnologia fotovoltaica e dell’industria solare;
  • Esperienza nell’installazione di sistemi fotovoltaici;
  • Conoscenza del pacchetto software Microsoft Office;
  • Esperienza nel settore tecnico e commerciale;
  • Ottima conoscenza di inglese e italiano.
Le assunzioni di Enel
Le assunzioni di Enel – oipamagazine.it

Per quanto concerne, invece, i requisiti per potersi candidare nella posizione da account manager, sarà necessario possedere queste competenze:

  • Buona conoscenza del settore solare, della tecnologia delle celle e dei moduli fotovoltaici;
  • Comunicazione scritta e orale di pregevole fattura;
  • Buona conoscenza di tutto il pacchetto Microsoft Office;
  • Buone capacità di pianificazione e di organizzazione;
  • Predisposizione a essere in viaggio per almeno il 60% del tempo settimanale;
  • Grandi capacità di negoziazione, comunicazione e di concentrazione sul raggiungimento dei risultati;
  • Conoscenza del francese.

Per presentare la propria candidatura sarà doveroso cliccare nella sezioneLavora con noisul sito dell’Enel e andare alla ricerca dei due annunci appena descritti.

Impostazioni privacy