Amazon lancia corsi gratuiti per formare queste persone: i dettagli

Amazon ha intenzione di far partire al più presto dei corsi gratuiti, allo scopo di migliorare le conoscenze di oltre 2 milioni di persone, entro il 2025, su un tema sempre più importante. Di cosa si tratta? Scopriamolo nel testo che segue.

Corsi gratuiti Amazon
Corsi gratuiti Amazon – oipamagazine.it

Amazon è una delle aziende più ricche e importanti al mondo. Il colosso dell’e-commerce ha avuto una crescita esponenziale nel corso dell’ultimo decennio e al mondo d’oggi chiunque acquista articoli e prodotti sulla nota piattaforma.

Nel nostro Paese – e in tutto il resto del mondo – sono presenti magazzini e negozi di logistica, stoccaggio e invio dei pacchi che dovranno arrivare a casa delle persone. L’utente non deve fare altro che selezionare il prodotto scelto, pagare e indicare l’indirizzo di residenza. Il pacco con la merce comprata all’interno arriverà, nel giro di pochi giorni, direttamente a casa dell’interessato.

Una svolta che ha radicalmente cambiato il modo di fare shopping delle persone. Sono davvero tanti i prodotti e gli articoli che si possono valutare ed eventualmente scegliere su Amazon.

Detto questo, l’obiettivo dell’articolo è quello di parlare di una nuova possibilità che Amazon offre a tutti quanti. Ci riferiamo al lancio di appositi corsi gratuiti, allo scopo di formare almeno 2 milioni di persone, entro il 2025, su un tema d’attualità e che dominerà il mondo digitale e lavorativo nei prossimi anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

Corsi gratuiti Amazon: le tematiche e come seguirli

L’intelligenza artificiale è un elemento sempre più presente nel mondo del lavoro e non solo. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione che permette di simulare tutti i processi dell’intelligenza umana, per mezzo dell’applicazione di alcuni algoritmi specifici.

Amazon
Amazon – oipamagazine.it

Amazon, sempre al passo coi tempi, ha scelto di organizzare ben 8 diversi corsi gratuiti sul tema dell’intelligenza artificiale. Un modo per formare almeno 2 milioni di persone entro 2 anni e ottenere, in questo modo, un netto vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende su tale tematica.

Il programma Ai Ready

Si chiama Ai Ready il programma lanciato da Amazon in merito ai corsi gratuiti sull’intelligenza artificiale. Questi corsi hanno l’intento di estendere tutte le competenze critiche delle persone adulte e dei giovani studenti di tutto il mondo su questa tematica sempre più di dominio pubblico.

Corsi Amazon sull'intelligenza artificiale
Corsi Amazon sull’intelligenza artificiale – oipamagazine.it

Dove seguire i corsi? Essi potranno essere selezionati e seguiti sulla piattaforma cloud di Amazon Web Services. Le competenze da poter acquisire faranno riferimento a vari tipi di livelli, da quello base fino a quelli maggiormente avanzati e specifici.

La domanda di persone talentuose legate al saper svolgere lavori riguardanti l’intelligenza artificiale è in netta crescita. Molte aziende in futuro saranno disposte a pagare stipendi molto elevati per accaparrarsi chi ha importanti competenze in tale settore.

Impostazioni privacy