Lascia tutto e va a vivere in barca a vela: ecco quanto spende ogni mese

Da ingegnere del software a girovago in barca: la storia di Brian Trautman, l’ingegnere che è andato a vivere in barca a vela.

Imbarcazione in mare
Imbarcazione in mare – oipamagazine.it

Come riferito dalla CNBC, Brian Trautman, un tempo ingegnere del software che lavorava 60 ore settimanali presso aziende come Microsoft, ha scoperto che i viaggi in autobus da e per il lavoro erano la parte più piacevole della sua giornata. Pertanto, l’uomo ha preso la drastica decisione di vivere la sua vita in barca, in mare aperto, dopo aver venduto tutti i suoi beni.

Vende tutto per vivere in barca: la storia di Brian Trautman

La CNBC riferisce che Trautman ha acquistato la barca a vela, la SV Delos, a 398mila dollari, pagando un acconto di 81.000 dollari. Questa barca, dotata di tre cabine e due bagni, è diventata la sua casa in mare.

Inizialmente, Trautman è salpato, avendo a disposizione 48mila dollari che aveva messo da pare in due anni. L’uomo, però, ha affrontato varie difficoltà economiche, che lo hanno costretto ad accettare lavoretti e a utilizzare varie carte di credito e fondi pensione.

Barca a vela
Barca a vela – oipamagazine.it

Secondo la CNBC, la vita di Trautman è cambiata, ancora una volta, in Nuova Zelanda nel 2011, quando ha incontrato Karin, che – in seguito – è diventata sua moglie. I due iniziarono a filmare le loro avventure, creando il canale YouTube Sailing SV Delos, inizialmente concepito come progetto parallelo ma che – alla fine – è diventato la loro principale fonte di reddito.

Come è strutturata la SV Delos

La SV Delos funge da versione compatta di una casa moderna: è dotata di una cabina posteriore per la coppia, una cabina anteriore per la figlia e una cabina per gli ospiti.

La cucina, ricca di elettrodomestici essenziali, è adatta alla vita marina e al procacciamento di prodotti freschi. I viaggi per fare la spesa possono costare circa 500 dollari, ai quali si aggiungono spese legate alle utenze e alla manutenzione.

Onde del mare
Onde del mare- Oipamagazine.it

Il viaggio di Trautman lo ha condotto in oltre 45 paesi. La nascita della figlia Sierra lo ha fatto ritornare, momentaneamente, alla vita di sempre, fermandosi in in Svezia, per poi rimettersi di nuovo in viaggio e salpare in mare.

La famiglia sta valutando la possibilità di restare nella Polinesia francese per un anno e di trasferirsi in Svezia per l’educazione della bambina. Trautman ha parlato di come il viaggio lo abbia trasformato, rimodellando le sue priorità e rafforzando il valore del tempo trascorso con i propri cari.

Questo viaggio – ha detto – ha cambiato radicalmente il mio DNA, rendendomi una persona diversa da quando ho iniziato. Ho una visione diversa delle priorità e di ciò che è importante nella mia vita. Il tempo che devo trascorrere con gli amici, la famiglia e le persone care è ciò che conta“.

Impostazioni privacy