Bonus porta blindata: come funziona e quali documenti conservare

La porta blindata garantisce maggiore sicurezza contro l’ingresso dei ladri all’interno dell’abitazione. Nel testo che segue vedremo come sfruttare un bonus per l’installazione di una porta blindata e quali documenti dovranno essere conservati. Ecco tutti i dettagli.

Bonus porta blindata
Bonus porta blindata – oipamagazine.it

L’installazione di una porta blindata all’ingresso si rende necessaria per garantire una sicurezza notevole alla propria abitazione. Si tratta di un dispositivo molto più complesso da scardinare da parte dei ladri e dei malintenzionati.

Proteggersi dall’ingresso di ospiti indesiderati in casa è fondamentale. Ricevere un furto nella propria abitazione è quanto di più spiacevole ci possa esserci. Sono in tanti a dotare la casa di vari sistemi antifurto e di una porta blindata di ultima generazione.

Nell’articolo che segue vedremo come poter contare su un particolare bonus inerente l’acquisto e l’installazione di una nuova porta blindata. Chi può contare su questa agevolazione? Quali documenti serviranno e dovranno essere conservati? Scopriamo il tutto insieme.

Bonus porta blindata: ecco come riceverlo

La sicurezza domestica può essere sicuramente amplificata grazie all’installazione di vari dispositivi di sicurezza. Per una protezione maggiore  non si può certamente rinunciare alla porta blindata all’ingresso. L’obiettivo del nostro articolo è quello di rendere noto ai nostri lettori la presenza di un particolare bonus da poter sfruttare per l’installazione all’ingresso di questo elemento.

Bonus
Bonus – oipamagazine.it

Il costo di una porta blindata può variare in base al modello e alla tipologia. Solitamente, per un dispositivo da porre all’ingresso di casa si sceglierà un modello appartenente alla classe terza. Il costo di esso può variare fra i 1.500 e i 4.500 euro, a seconda del modello e della tipologia – se da interno o da esterno.

Il montaggio, poi, potrà avere un prezzo variabile in poche centinaia di euro.

Lo Stato italiano, però, ha predisposto tutta una serie di bonus e di agevolazioni per venire incontro alle esigenze di tutti gli italiani per la protezione delle varie abitazioni. Anche per l’acquisto e il montaggio di una porta blindata, sono previste alcune importanti detrazioni fiscali da poter sfruttare. Ecco tutti i dettagli.

L’importante detrazione fiscale

L’importo sull’acquisto della porta blindata viene portato in detrazione al momento della dichiarazione dei redditi. Questo bonus fiscale verrà diviso in 10 rate annuali, dall’anno successivo in cui si sarà effettuato l’acquisto e il montaggio.

Porta blindata
Porta blindata – oipamagazine.it

L’acquisto eseguito quest’anno, dunque, verrà portato in detrazione per una quota pari a 1/10 del totale dal prossimo anno fiscale.

Per l’acquisto e l’installazione di questo dispositivo sono 3 le misure fra cui sarà possibile optare. Ci riferiamo al bonus sicurezza, al bonus ristrutturazioni e all’Ecobonus.

I documenti da conservare per poter sfruttare l’agevolazione fiscale sono i seguenti:

  • Ricevuta del bonifico;
  • Documentazione per l’addebito sul conto corrente,
  • Le fatture sui beni e sui servizi acquistati.
Impostazioni privacy