Sei un consulente finanziario? In questa banca cercano personale: i requisiti

Vuoi lavorare come consulente finanziario in banca? Ecco l’istituto che cerca personale in tutte le filiali del nostro Paese. Scopriamo tutti i dettagli, i requisiti per poter presentare la domanda e dove inviarla.

Posizioni aperte come consulente finanziario
Posizioni aperte come consulente finanziario – oipamagazine.it

Con cadenza abbastanza regolare, diversi istituti bancari del nostro Paese informano gli interessati sulla possibilità di entrare a far parte del loro organico nelle varie filiali sparse un po’ in tutto il territorio italiano.

Lavorare in banca potrebbe essere un sogno per tante persone che hanno studiato all’università e si sono laureate con questo obiettivo. Sono molte le mansioni che possono essere svolte all’interno di un istituto bancario.

Fra queste, c’è sicuramente il ruolo di consulente finanziario. Questa figura si occupa di monitorare in modo attento la situazione del mercato finanziario in prospettiva, cercando di consigliare al meglio i risparmiatori.

In pratica, egli offre una precisa consulenza a chiunque abbia l’obiettivo di investire una parte dei propri soldi. Nel fare ciò, un consulente finanziario, dovrà informare i clienti dell’istituto su tutti i rischi e i vantaggi delle varie forme di investimento e dei “pacchetti” proposti.

Costi, guadagni, rischi e tanti altri fattori, dunque, dovranno sempre essere considerati al momento della scelta dell’investimento.

Nel testo che segue vogliamo far scoprire ai nostri lettori tutte le posizioni aperte per i consulenti finanziari all’interno di una delle banche più importanti del nostro Paese. Ci riferiamo a Intesa Sanpaolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui requisiti e sulle possibili candidature nelle varie filiali dell’istituto.

Candidarsi come consulente finanziario presso Intesa Sanpaolo: ecco cosa serve

Intesa Sanpaolo ha scelto di assumere nuove figure all’interno delle varie filiali sparse un po’ su tutto il territorio del nostro Paese. In particolare, l’istituto bancario è alla ricerca di consulenti finanziari senior da immettere all’interno del proprio organigramma.

Consulente finanziario
Consulente finanziario – oipamagazine.it

Le assunzioni dei consulenti finanziari senior in Intesa Sanpaolo avverranno per mezzo del cosiddetto contratto misto. In pratica, le figure assunte avranno una forma contrattuale basata su un’alternanza specifica.

Per due giorni a settimana, infatti, svolgeranno un lavoro di consulenza presso una delle tante filiali presenti, mentre negli altri giorni potranno lavorare come liberi professionisti con Partita IVA.

Requisiti e come presentare domanda

Per poter essere assunti basterà anche il semplice diploma oppure una laurea triennale o magistrale. L’importante, però, sarà essere iscritti all’albo OCF che consente di esercitare la professione da consulente finanziario. Inoltre, sarà fondamentale che le figure da assumere presso Intesa Sanpaolo abbiano esperienza pluriennale nel settore.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo – oipamagazine.it

Un lavoro, dunque, non proprio alla portata di tutti, ma Intesa Sanpaolo è alla ricerca di personale già formato e con una ricca esperienza alle spalle.

Non c’è una scadenza per la presentazione della propria candidatura. Sarà necessario solo accedere al sito di Intesa Sanpaolo, cercare l’annuncio presso le varie filiali e fare domanda per iniziare a intraprendere l’attività da consulente finanziario senior presso questo istituto bancario.

Impostazioni privacy