Una ragazza di 23 anni ha parlato del suo guadagno record al mese, svolgendo un lavoro altamente desiderato un po’ da tutti. Come fa a guadagnare ben 10 mila euro al mese semplicemente viaggiando? Ecco le sue parole.
Una ragazza di 23 anni originaria dei Castelli Romani, Isabel Mule, ha raccontato di guadagnare fino a 10 mila euro al mese svolgendo una professione del tutto libera, a contatto con la natura e in giro per il mondo.
Isabel Mule studia a Roma, ma è praticamente sempre in viaggio in ogni angolo del pianeta. Ha raccontato, infatti, di fare in media circa 30 viaggi all’anno in giro per il mondo. Da poco è tornata dall’Australia e qui a colpirla è stato il rapporto che hanno i suoi abitanti con la natura.
Ma di cosa si occupa la 23enne? Isabel ha una pagina Instagram chiamata “Travel Curiosity“, seguita da oltre 200 mila followers. In poche parole, la ragazza svolge il lavoro di travel creator.
Isabel fornisce dettagli e informazioni interessanti su ogni luogo che va a visitare, attraverso una comunicazione a 360 gradi. I suoi contenuti sono sempre originali e stimolano la voglia di conoscere il mondo da parte dei suoi followers.
La travel creator e il suo guadagno record
Isabel Mule, nel corso dei suoi innumerevoli viaggi, viene ospitata e pagata dagli enti del turismo del posto o dagli sponsor. Durante il viaggio, la ragazza crea i suoi video originali e, in pratica, offre lustro e pubblicità a un luogo in cambio di soldi. Una passione che è diventata un effettivo lavoro, dal momento che ha dichiarato di guadagnare fino a 10 mila euro al mese.
La ragazza ha raccontato come tutto sia iniziato per caso. La sua passione per i viaggi e per le visite ai musei è in lei sempre stata innata, ma l’idea di farne una professione ha avuto un’origine casuale. Andando insieme al suo ragazzo in giro per i musei nel weekend, ha deciso di provare a fornire informazioni sulle sue visite.
Il successo è stato pian piano travolgente. La ragazza studia alla facoltà di Comunicazione Pubblica e D’Impresa alla Sapienza di Roma, mentre il suo compagno ha svolto un corso di Digital Marketing.
I dettagli del suo lavoro
Proprio il ragazzo l’ha convinta ad aprire una pagina Instagram. Il primo video che hanno prodotto ha generato ben 150 mila visualizzazioni. Sono riusciti, quindi, a creare un vero e proprio business partendo da zero e raccontando semplicemente aneddoti sui luoghi che visitavano.
L’autenticità e la passione sono le due caratteristiche che le permettono di raggiungere numeri elevatissimi di visualizzazioni a ogni video postato su Instagram attraverso il suo canale.
I valori dei suoi contenuti video hanno fatto breccia in molti Enti del Turismo. La ragazza viene tempestata di richieste per la promozione di destinazioni particolari e non troppo conosciute, allo scopo di renderle visibili a tante persone. Questo lavoro le consente, quindi, di ottenere un guadagno record ogni mese.