La multa record comminata per eccesso di velocità: ecco la cifra

Ricevere una multa per eccesso di velocità non è mai piacevole, ma quello che è successo in Georgia supera ogni aspettativa. Ecco la multa record che ha ricevuto un automobilista.

La multa record
La multa record – oipamagazine.it

Quando si è alla guida del proprio mezzo è sempre opportuno rispettare le regole del Codice della Strada. Avere un comportamento esemplare, infatti, allontana i rischi di causare incidenti o di incorrere in spiacevoli e costose contravvenzioni.

Una delle piaghe maggiormente presenti sulle strade del nostro Paese e su quelle di tutto il mondo è quella relativa alla guida oltre i limiti di velocità consentiti.

Ogni strada, infatti, consente al conducente di poter spingere sull’acceleratore senza oltrepassare determinati limiti di velocità. Sulle autostrade italiane, per esempio, il limite consentito sarà quello di 130 km/h.

Chiunque venga colto a oltrepassare i limiti sulle varie strade – con dispositivi elettronici Autovelox o dai rilevamenti delle forze dell’ordine presenti in strada – occorrerà in sanzioni amministrative variabili di caso in caso.

La multa per eccesso di velocità in Italia può andare da un minimo di 42 euro fino a un massimo di 3 mila e 382 euro, nel caso in cui i limiti vengano oltrepassati di 60 o più km/h.

Quello che è accaduto a un uomo nello Stato americano della Georgia, però, supera ogni aspettativa. Ecco la multa record che ha subito per aver superato di gran lunga i limiti di velocità su una strada.

La multa record ricevuta da un uomo per eccesso di velocità

Connor Cato, un cittadino dello Stato americano della Georgia, si è visto recapitare a casa un verbale ai limiti dell’impensabile. Egli, infatti, ha subito una multa record per aver oltrepassato i limiti di velocità su una strada dello Stato della Georgia. Ecco la cifra da capogiro comminata all’uomo.

Multa stradale
Multa stradale – oipamagazine.it

L’automobilista è stato sorpreso dall’autovelox a viaggiare – in data 2 settembre 2023 – a una velocità di ben 90 miglia orarie su una strada urbana della Georgia con il limite fissato a 55 miglia orarie.

A quanto ammonta la multa? Ecco l’incredibile vicenda.

La cifra da capogiro

La multa record potrà entrare di diritto nel Guinness dei Primati, dal momento che si attesta sull’incredibile importo di 1,4 milioni di dollari. L’uomo si aspettava certamente una multa salata, ma mai una cifra così da capogiro e – con molta probabilità – impensabile da poter pagare per le sue tasche.

La multa record per eccesso di velocità
La multa record per eccesso di velocità – oipamagazine.it

In un primo momento l’uomo ha raccontato di essere rimasto letteralmente sorpreso dalla cifra fuori dal mondo richiesta.

L’importo record è stato dato da un software automatico. In Georgia, infatti, a chi supera i limiti di velocità le multe vengono generate in modo automatico. Per un eccesso di velocità così “pesante”, con molta probabilità il sistema è andato in tilt.

Connor Cato si dovrà presentare in tribunale per contestare la multa e, quasi sicuramente, vincerà la causa. In Georgia, infatti, come riferisce ‘The Guardian’, le multe per eccesso di velocità non possono superare i 1.000 dollari.

Le autorità della Georgia si stanno adoperando per aggiornare i sistemi elettronici, in modo tale che in futuro non ci siano più queste cifre record comminate agli automobilisti americani.

Impostazioni privacy