Proprietario di casa trova un graffio sul pavimento: il risarcimento richiesto

L’inquilina di una casa in affitto in Australia si è trovata di fronte a una richiesta incredibile da parte del proprietario di casa. Infatti, le è stato chiesto un maxi risarcimento per la presenza di un solo graffio sul pavimento di casa. Ecco tutti i dettagli su questa storia.

Graffio sul pavimento
Graffio sul pavimento – oipamagazine.it

Quando si vive in affitto sono tante le regole da rispettare. In generale bisognerà mantenere un comportamento decoroso all’interno dell’abitazione. Il proprietario, infatti, sarà tenuto a chiedere il risarcimento di eventuali danni alla persona che paga l’affitto nella sua abitazione.

Il proprietario, solitamente, viene sempre incontro al locatario, nel caso in cui i danni siano di lievissima entità. Le spese di manutenzione straordinaria – come la rottura della lavatrice – saranno sempre a carico del proprietario.

La storia che, però, vogliamo raccontare in questo articolo ha davvero del surreale. Essa proviene dall’Australia, nello specifico da Sydney. Il proprietario di una abitazione nel bel mezzo della città australiana ha chiesto un maxi risarcimento a una donna in affitto. Il motivo? La presenza di un graffio di piccole dimensioni sul pavimento.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo ogni dettaglio su una storia che è diventata virale sul web. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il maxi risarcimento chiesto per un piccolo graffio sul pavimento

La presenza di un graffio di dimensioni davvero irrisorie potrebbe costare molto caro a una inquilina di una casa presa in affitto a Sydney. Dopo l’ispezione effettuata dal proprietario di casa, infatti, quest’ultimo ha avuto il coraggio di chiederle la bellezza di 1.000 dollari, proprio a causa del piccolo graffietto presente.

Pavimento graffiato
Pavimento graffiato – oipamagazine.it

L’inquilina non poteva credere alle proprie orecchie e ha deciso di pubblicare le foto del graffio sul pavimento. Su Reddit ha fatto notare a tutti come il graffio sia davvero quasi impercettibile, in modo tale da chiedere l’opinione degli altri utenti sul web.

La richiesta e l’accordo finale

Il proprietario di casa ha affermato che per quel graffio presente si rende necessaria la sostituzione integrale di tutto il pavimento della stanza. A tal proposito, dunque, la richiesta di 1.000 dollari sembrerebbe a lui giusta. Di parere del tutto opposto è la donna, la quale si è “fatta sentire” su Reddit.

Rimozione graffi sul pavimento
Rimozione graffi sul pavimento – oipamagazine.it

Nella questione sono intervenute diverse figure, comprese il partner della donna e l’agente immobiliare. Alla fine ci si è accordati per un risarcimento di 500 dollari, una cifra che si pone a metà strada fra le due richieste.

La donna ha rivelato che sarebbe voluta andare in Tribunale, se non fosse stato per il suo partner che l’ha fatta desistere. Anche questo accordo, infatti, non la soddisfa minimamente. Secondo lei, infatti, il graffietto non richiederebbe la sostituzione dell’intero pavimento di casa.

Impostazioni privacy