Una importante novità arriverà per la versione Android di WhatsApp nelle prossime settimane. Ogni utente registrato sull’app di messaggistica, infatti, potrà usare in contemporanea due account su uno stesso telefono. Ecco tutti i dettagli su questo cambiamento.
Arriverà presto in Italia una opzione interessante in merito all’utilizzo quotidiano di WhatsApp. Su Android, infatti, sarà possibile passare da un account all’altro, senza avere la necessità di essere in possesso di due smartphone diversi.
In pratica, sarà possibile passare dall’account personale a quello di lavoro, impostando i due accessi sullo stesso telefono. Una svolta rivoluzionaria e maggiormente pratica. Sono tante, infatti, le persone che per varie esigenze dispongono di due numeri diversi, uno utilizzato nella vita quotidiana di tutti i giorni a livello personale, e l’altro, invece, solamente nelle ore lavorative.
La possibilità di poter usare in contemporanea due account sullo stesso numero di telefono faciliterà enormemente le cose per milioni di utenti in possesso del sistema operativo Android. Questa opzione, infatti, arriverà nelle prossime settimane in Italia proprio per chi dispone di questo sistema operativo.
Analizziamo tutti i dettagli sull’argomento nei prossimi paragrafi. Ecco che cosa c’è da sapere.
Il cambiamento di WhatsApp
L’annuncio sul cambiamento di WhatsApp è stato fatto proprio da Mark Zuckerberg. Tutti i possessori di smartphone Android in Italia potranno accedere contemporaneamente dallo stesso telefono a due account WhatsApp.
Le persone, dunque, non dovranno più disconnettersi ogni volta per passare da un account all’altro o portarsi dietro due telefoni diversi, come accaduto fino a questo momento. Il rischio, infatti, poteva essere quello di sbagliare account dal quale inviare un messaggio WhatsApp, creando delle possibili incomprensioni o dei fraintendimenti.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata al mondo. In poche mosse, infatti, è possibile comunicare con qualsiasi persona nel mondo, a patto di avere una connessione Internet stabile. Oltre ai messaggi personali, inoltre, il testo potrà anche essere immesso in gruppi con più utenti presenti.
Scopriamo ora come sfruttare questa novità di WhatsApp sul doppio accesso su un unico smartphone. Ecco che cosa c’è da sapere.
Tutti i dettagli su questa novità
Quando ci sarà il cambiamento, ogni utente potrà cliccare sulla pagina delle impostazioni presente sull’app e impostare l’opzione ‘Aggiungi Account‘. Per configurare il doppio accesso, però, si dovrà essere in possesso di una smartphone che supporti più sim.
Una cosa importante da sottolineare, poi, è che per ogni account sarà possibile impostare varie opzioni diverse in riferimento alla ricezione delle notifiche o alla privacy. Un avviso, dunque, potrà essere ricevuto su un account e non sull’altro, in modo tale da differenziare le varie situazioni.
Se si è in ferie o in vacanza, quindi, sarà possibile impostare l’opzione di non ricevere le notifiche dal proprio account di lavoro.