Criptovalute, ecco perché sono in rialzo: cosa riserverà il futuro?

Le criptovalute sono in rialzo? Cosa bisogna aspettarsi da questo mercato? Vediamo insieme cosa sta accadendo a uno dei mondi più affascinanti e complicato che esista. 

Bitcoin
Bitcoin- Oipamagazine.it

Sembra che negli ultimi 7 giorni, le criptovalute abbiamo visto un rialzo del 4%. Ma per quali motivo si sta verificando tutto ciò? Pare che tutto ciò sia dovuto ad un aumento generale della prevenzione del rischio che va a riflettere un calo lieve dell’indice del dollaro.

Come si presenta attualmente il contesto delle criptovalute

Sappiamo che per i Bitcoin, ottobre è il mese migliore, è un periodo che spesso risulta essere perfetto anche per il mercato azionario.

I fattori globali inoltre hanno sostenuto il Bitcoin, attraverso il rialzo sugli indici oltre che un calo di rendimenti, abbiano visto una notevole modifica.

Pare infatti che il registratore statunitensi abbiano scelto di spingere Gary Gensler per far in modo che la SEC vada ad approvare ogni richiesta per gli ETF su Bitcoin.

In che modo investire in criptovalute attraverso i CFD

Andare ad investire in contratti per differenza sulle criptovalute, è una decisione che si è trasformata in un’opzione decisamente attraente per tutti quelli che hanno intenzione di prendere parte al mercato delle criptovalute senza però esserne in effetti in possesso.

Criptovalute
Criptovalute- Oipamagazine.it

I CFD vanno ad offrire, agli investitori delle opportunità attraverso le quali speculare su ogni fluttuazione dei prezzi, senza essere costretti a gestire dei portafogli complessi da un punto di vista digitale né tanto meno preoccuparsi di tenere al sicuro le monete virtuali.

Tutto ciò dà la possibilità agli investitori di ottenere un vantaggio sulla volatilità del mercato delle criptovalute.

Infatti, scegliere di investire in CFD sulle criptovalute vede la nascita di rischi notevoli in quanto sappiamo che questo mondo è famoso per la sua popolarità che può provocare anche dei movimenti imprevedibili e repentini sul prezzo.

L’utilizzo di una leva finanziaria può rendere più ampi sia i profitti che le perdite, facendo si che siano necessarie applicare delle strategie molto solide.

Una storia che si ripete ancora?

Da sempre il mese di ottobre è stato un ottimo periodo per i Bitcoin anche se è molto importante tenere a mente che la storia di BTC risulta essere molto breve.

Più di stagionalità, si può far riferimento ad un collegamento di fattori stagionali globali che fanno in modo di mercato azionario registri una performance forte da un punto di vista storico durante il quarto trimestre.

Mercato criptovalute
Mercato criptovalute- Oipamagazine.it

All’interno del settore delle criptovalute, tutto ciò fa sì che il potenziale per tale esito aumenti a patto che la concomitanza dei vari fattori globali già la possibilità ai Bitcoin di andare al rialzo.

Impostazioni privacy