Bitcoin trader, cos’è? Definizione, come funziona, recensioni e Le 5 Migliori Piattaforme di Trading Online [2023]

Se è vero che fare trading di Bitcoin e di criptovalute in generale è ormai diventato sempre più comune nelle abitudini dei traders, è vero anche che il bitcoin online trading presenta ancora meandri sconosciuti ed elementi astrusi.

Uno di questi è il Bitcoin Trader. Grazie a questo sistema di gestione automatizzato del proprio account, il trader può utilizzare il sistema di robot di trading che investono i fondi dell’investitore per generare guadagni da depositare direttamente nel wallet attraverso acquisti e vendite di criptovalute.

Guadagnare con Bitcoin opinioni

Bitcoin trader è, dunque, un robot di trading automatico, una piattaforma attraverso la quale l’investitore può fare trading attraverso negoziazioni automatiche.

Con un deposito minimo (circa 250 euro) si può iniziare ad operare senza, tuttavia, la necessità di monitorare continuamente transazioni e proprio portafoglio, andamento criptovaluta come avviene con le piattaforme tradizionali.

In parole povere, il robot governato da un algoritmo che si basa su una avanzata AI, individua automaticamente le migliori opportunità di investimento, puntando su valute al prezzo minimo per rivenderle quando è stato generato un guadagno.

Ovviamente il primo passo è effettuare la registrazione, che si effettua in pochi minuti, e dopo aver confermato l’apertura dell’account si può già effettuare il primo deposito, utilizzando i più comuni metodi di pagamento (carta di credito, bonifico etc.).

Una volta effettuato il login, la piattaforma mette a disposizione l’ormai irrinunciabile funzione demo, che consente di familiarizzare con il funzionamento della piattaforma e con gli strumenti disponibili come quotazione criptovaluta etc.

trading technology Recensioni

Le opinioni della maggior parte degli addetti ai lavori, sono concordi: Bitcoin Trader è la miglior piattaforma di trading automatico disponibile attualmente; l’impressione positiva riguarda la sicurezza e la trasparenza, ma anche l’accuratezza degli strumenti.

La verifica puntuale dell’account consente di impedire l’accesso di bot nel sistema, il sistema di payout è preciso e trasparente, così come accurata è la funzione di previsione dei guadagni; il prelievo delle somme è semplice e veloce.

Naturalmente sono previste delle commissioni, non troppo elevate, che vengono calcolate sull’ammontare dei guadagni.

Utile è il servizio di assistenza e supporto ai traders (trading bitcoin opinioni e informazioni) , così come i feedback (bitcoin news trader)di chi ha già provato la piattaforma, mentre un team di broker esperti controllano il sistema e garantiscono la correttezza delle transazioni.

Il sistema, a quanto pare funziona, ma ciò non vuol dire che l’investitore non debba tenere un comportamento accorto e seguire alcune regole basilari.

Innanzitutto, se si è alle prime armi, sarebbe opportuno iniziare con un deposito minimo ed investire somme adeguate al proprio grado di conoscenza del mercato; si consiglia di prelevare e risparmiare i primi profitti, seguire e studiare sempre evoluzione del mercato, quotazione criptovalute, evitare di investire più del necessario, ma limitarsi ad un budget sostenibile per le proprie finanze.

Le 5 Migliori Piattaforme di Trading Online [2023]

  • Broker: eToro. Deposito Minimo: 50 € …
  • Broker: Naga. Deposito Minimo: 50 € …
  • *77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro quando fanno trading con questo broker **Your capital is at risk (CFD service)
  • Broker: Capital.com. Licenza: Cysec. …
  • Broker: Capex. Licenza: Cysec.

In conclusione, ad oggi non sono emersi profili di illegalità che possano far pensare ad una truffa oppure ad una piattaforma poco trasparente, l’opinione degli operatori è ampiamente positiva a patto, come dicevamo, di usare un approccio cauto e consapevole che, a dire il vero, sarebbe opportuno adottare come regola generale se si ha intenzione di investire denaro senza particolari competenze.

Impostazioni privacy