Il camper che ti costruisci da solo a un prezzo di soli 800 euro: ecco come personalizzarlo

Chiunque potrà creare, in modo del tutto autonomo, un mini camper andando a spendere solo 800 euro. Ma in che modo?

Costruire un camper fai da te
Costruire un camper fai da te- Oipamagazine.it

Stiamo facendo riferimento ad un camper che ognuno di noi può costruire da sé, basta a vere solo un po’ di manualità e nulla di più. In questo modo, sarà molto più facile ottenere  una casa su ruote trainabile la quale può essere personalizzata in ogni sua parte.

La diffusione del camper fai da te

In molti sono coloro che sognano di acquistare un camper, un modo come un altro per viaggiare e visitare il mondo senza essere costretti a spendere un occhio della testa per biglietti aerei o dei treni.

Per raggiungere questo obiettivo, in molti scelgono di comprare un veicolo del genere anche se, in genere i costi legati a questo tipo di mezzo, non sono molto bassi.

Ed è per cercare di risolvere questa situazione, che in molti cercano di costruire da sé il proprio camper.

Camper
Camper- Oipamagazine.it

La spesa ovviamente varia in base al mezzo di partenza che si va ad utilizzare, ai materiali adoperati e al tipo di strumentazione che si vuole installare nel camper.

Come ottenere un camper con soli 800 euro

Nell’ultimo periodo su YouTube è stato reso noto un video che si è diffuso a macchia d’olio e che interessa soprattutto coloro che si dedicano al mondo dei camper fai da te.

Si tratta di un modello molto bello, comodo e costruito perfettamente in ogni sua parte. Ma qual è il costo di tutto ciò?

Sembra che un utente statunitense abbia speso 890 dollari, cifra che tradotta con la nostra valuta si aggira intorno agli 800 euro.

Anche se molti non lo credono, sembra essere abbastanza fattibile l’idea di realizzare un camper spendendo soltanto 800 euro.

Infatti, nel prezzo sono stati inclusi anche tutti i componenti insieme ai materiali tra cui anche il rimorchio che è stato comprato in qualità di base dove poggiare la struttura.

In base all’utente YouTube che ha reso noto il video, il costo del mini camper è stato molto basso ed è stato molto semplice anche riuscire a costruirlo.

La parte più complessa è stata quella di realizzare le pareti, ossia le sponde di legno laterali, il resto invece è andato avanti molto velocemente.

Creare un camper
Creare un camper- Oipamagazine.it

Quindi, da ciò che abbiamo potuto capire, realizzare un camper da soli potrebbe essere non solo economico ma anche molto semplice.

Basta avere a disposizione un rimorchio da trainare e su cui poggiare la struttura, un oggetto che può essere trovato tranquillamente di secondo mano e acquistato per poche centinaia di Euro.

Partendo da questa base poi si dovrà fissare una struttura di legno al cui interno aggiungere una camera da letto, una cucina piccola e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy