Comprare una casa da 100 mq a 30 mila euro: ecco lo splendido paese super economico

Esiste un Paese in cui vi è la possibilità di acquistare una casa dalla grandezza di 100 m² per un importo di 30.000 euro. No, non si tratta di un sogno ma di una notizia reale.

Casa economica
Casa economica – oipamagazine.it

In Europa esiste un luogo in cui è possibile acquistare un’abitazione spendendo relativamente poco. Ma dove accade tutto ciò?

Uno dei paesi più economici in cui acquistare casa

Il paese più economico in cui acquistare casa è in Spagna, ossia a Alcaudete de la Jara, un luogo molto bello da vedere oltre al fatto che è uno dei posti in cui si spende meno in tutta Europa.

Si tratta di un paese molto piccolo che non dista molto da Toledo, una realtà situata nella zona ovest a differenza di Medie, la capitale della Spagna.

Qui, una casa di 100 metri quadri viene venduta a un prezzo così basso da sembrare irreale.

Alcaudete de la Jara
Alcaudete de la Jara- Oipamagazine.it

Infatti, il costo è di 300 euro a metro quadro. Sappiamo che nelle città più grandi, con una cifra di 30 mila euro non è possibile acquistare un’abitazione così grande ad un costo così basso, né tantomeno soltanto un posto in cui parcheggiare l’auto durante la notte oppure quando non viene utilizzata.

Quanto attraggono le case economiche

Non è così raro come si crede trovarsi di fronte a casa molto economiche, una realtà che va ad attirare molto l’attenzione degli acquirenti.

In media, il costo metro quadro per questo paese della Spagna è pari a 329 euro a metro quadro. Ovviamente si tratta soltanto di una media in quanto è possibile trovare sia case molto più costose che è molto più economiche.

Si tratta di una differenza che dipende maggiormente dal luogo in cui è posizionata l’abitazione oltre che allo stato dello stabile, dei fattori che vengono presi in considerazione ogni qualvolta si parla di acquistare una casa.

Di notevole rilevanza è anche la natura che va a circondare questo “pueblo”. Qui infatti troviamo il villaggio il Rio Jebalo il quale va a dar vita ad un canyon insieme ad avvallamenti molto particolari.

Inoltre tra le montagne troviamo anche il celebre “Camino natural de la Jara”. Molto numerosi sono anche i percorsi naturalistici oltre che ad un gran numero di punti panoramici e parti naturali.

Comprare casa
Comprare casa- Oipamagazine.it

Scegliere di comprare casa in questa zona non vuol dire soltanto risparmiare da un punto di vista economico ma anche di allontanarsi dallo stress della città, tenere alla larga il ritmo frenetico e respirare solo ed esclusivamente aria pulita piuttosto che lo smog causato dai veicoli.

Insomma, si tratta di un vantaggio non solo da un punto di vista economico ma anche da un punto di vista salutare poiché, chi ci andrà a guadagnare, sarà proprio la nostra salute mentale.

Impostazioni privacy