Nuove opportunità di lavoro in Norvegia: quali figure cercano

Ci sono delle interessanti e nuove opportunità di lavoro in Norvegia. Per quali figure professionali? Andiamo a scoprirlo.

Opportunità di lavoro in Norvegia
Opportunità di lavoro in Norvegia-oipamagazine.it

La Norvegia per gli italiani è sicuramente un posto lontano, ma ci sono però delle interessanti opportunità di lavoro. Una di queste è rivolta agli addetti alla lavorazione della pietra.

Lo stipendio che verrà loro pagato ammonta a 22 euro all’ora, con contratto full time e assistenza per l’alloggio. Andiamo a vedere tutti i dettagli su queste nuove assunzioni in Norvegia.

Quali sono le figure richieste

L’Agenzia Piemonte Lavoro e la Rete EURES stanno cercando personale per assumerlo in un nuovo impiego in Norvegia. Le risorse verranno impiegate nell’ambito della produzione in pietra.

È stata un’azienda norvegese a commissionare questa ricerca, azienda che produce specificatamente piani in pietra naturale d’appoggio, pietra sinterizzata e quarzo composito.

Bandiera Norvegia
Che tipo di lavoro in Norvegia-oipamagazine.it

Tutti i candidati che verranno selezionati avranno la mansione di posatori e operai di produzione, e lavoreranno in uno stabilimento moderno di produzione nella città di Sandefjord, in Norvegia, dove è attivo dal 2015 ed è dotato di macchinari quasi automatizzati.

I requisiti per candidarsi

Come per la maggior parte delle richieste di operai, ci vogliono dei requisiti specifici per potersi candidare:

  • esperienza pregressa nell’ambito di un lavoro simile nell’ambito della lavorazione della pietra naturale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità ad imparare la lingua norvegese;
  • attenzione elevata ai dettagli e precisione millimetrica;
  • capacità di usare la finitura manuale sui vari piani di lavoro e tanti altri prodotti, come il montaggio di lavelli, la lucidatura, montaggio di mobili, ecc.).

Condizioni di lavoro e stipendio

Per quanto riguarda lo stipendio percepito da coloro che verranno scelti, sarà compreso tra 19/22 euro all’ora, che verrà stabilito basandosi sull’esperienza pregressa.

Tutti i nuovi assunti avranno supporto per quanto riguarda l’affitto di una stanza tra i vari appartamenti che si trovano nelle vicinanze del posto di lavoro.

I contratti che verranno offerti rientrano in quelli a tempo pieno e permanenti. I giorni lavorativi saranno 5 a settimana per 7,5 ore di lavoro al giorno.

Addetto alla lavorazione della pietra
Addetto alla lavorazione della pietra-oipamagazine.it

Ci saranno turni di mattina e turni di sera (ore 6/22) oppure verrà attuata una rotazione settimanale o oraria, tipo due settimane lavorative e una di riposo.

Sede di lavoro e come candidarsi

La sede dell’azienda è nella città di Sandefjord, che si trova a soli 5 minuti dall’aeroporto di Torp, da cui partono voli per tantissime città europee.

Chi è interessato a candidarsi come addetto alla lavorazione della pietra naturale, deve inviare il proprio Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di presentazione via email a eures@agenziapiemontelavoro.it entro il 30 settembre 2023.

Impostazioni privacy