Casa a pochi passi dal mare a meno di 40.000 euro: dov’è possibile

Un sogno nel cassetto di molti italiani è quello di acquistare una casa a pochi passi dal mare. Purtroppo, l’esborso può essere piuttosto oneroso. Ecco dove acquistarla a meno di 40mila euro.

comprare casa al mare
comprare casa al mare – Oipamagazine.it

Un sogno nel cassetto è proprio quello di investire i propri soldi acquistando un bene immobiliare ad uso residenziale o come seconda casa. Nella maggior parte dei casi acquistare una casa a pochi passi dal mare può essere un lusso che solamente pochi possono permettersi, ma in effetti non è proprio così. Anche chi ha una disponibilità economica limitata può reperire tantissime soluzioni interessanti e convenienti dal punto di vista economico, sia in Italia che all’estero. Basta cercare e alla fine si riesce a trovare la casa dei propri sogni a pochi passi dal mare. Ecco dove acquistare un immobile a meno di 40mila euro.

Acquistare una casa al mare: un investimento olistico

Oltre che essere un investimento economico, acquistare una casa al mare è una soluzione ottimale per chi ricerca un investimento in salute e benessere. La sua posizione strategica consente di godere delle bellezze naturalistiche, dell’aria salubre, del clima mite e di poter praticare le attività ricreative e sportive.

casa vicino al mare
casa vicino al mare – Oipamagazine.it

Oltre che utilizzarla come immobile ad uso residenziale, una casa al mare è un ottimo investimento per chi decide di darla in locazione e può essere un’ottima soluzione se si decide di lavorare in smart working o di trasferirsi una volta raggiunta l’età per andare in pensione. Dinanzi a tutti questi vantaggi e benefici che può comportare una casa al mare, è necessario valutare anche l’esborso che comporta questo investimento.

Quanto costa una casa al mare?

Erroneamente si pensa che acquistare una casa al mare comporti un esborso monetario rilevante e significativo, ma in effetti ci sono interessanti offerte che consentono di comprarla con meno di 40mila euro. Basta fare una ricerca sui vari portali di compravendita degli immobili per valutare le proposte commerciali più interessanti e di sicuro interesse.

Dove trovare le soluzioni più vantaggiose?

Analizzando le offerte commerciali è possibile trovare una casa al mare in provincia di Massa-Carrara a meno di 40mila euro. Si tratta di un monolocale di 35 metri quadrati a poche centinaia di metri dal mare che prevede un esborso di 39.000 euro.

investire soldi in una casa
investire soldi in una casa – Oipamagazine.it

Sempre in Toscana, a Principina a Mare, in provincia di Grosseto è possibile acquistare un monolocale di 20 metri quadrati, che prevede l’esborso pari a 40mila euro. A Fermo, nelle Marche, è possibile acquistare un bene immobiliare monolocale di 45 metri, che prevedere un esborso pari a 35mila euro. Scendendo al Sud, a Vieste (FG), è possibile acquistare un monolocale di 30 metri pagando un prezzo pari a 35mila euro.

Impostazioni privacy