Qual è la banca dei ricchi in Italia? I miliardari hanno tutti un conto proprio qui

In Italia esistono tantissime banche, ma pare che ci sia una banca che, sia in assoluto, è la preferita dei ricchi.

macchina conta soldi
macchina conta soldi- Oipamagazine.it

Ogni giorno migliaia e migliaia di persone decidono di depositare i propri risparmi all’interno di un istituto di sicurezza noto come banca. Il luogo in questione è una vera e propria fortezza dove sarà possibile godere di diversi benefici e trattamenti di favore proprio per tutelare al meglio il proprio patrimonio. Ovviamente usufruire dei servizi di una banca comporterà delle spese mensili che, però, risultano essere irrisorie dinanzi a tutti i privilegi di cui si potrebbe godere. Sicuramente i miliardari hanno delle richieste più particolari, motivo per cui la maggior parte di loro avrebbe scelto di aprire un conto corrente presso la banca considerata la più lussuosa del momento.

Quali sono le banche più apprezzate in Italia?

L’Italia è sicuramente molto ricca anche in termini legati alla presenza degli istituti bancari e delle banche. Tutti i cittadini, infatti, scelgono queste realtà per depositare i propri risparmi oppure per aprire un conto corrente che permetta di ricevere pensioni e stipendi.

Quali banche preferiscono i ricchi
Quali banche preferiscono i ricchi – Oipamagazine.it

Sicuramente scegliere una banca è qualcosa di impegnativo, in quanto al giorno d’oggi tutti gli istituti creditizi permettono diverse possibilità ai loro clienti. Essendoci una grande scelta il consumatore può avere delle difficoltà ma, al tempo stesso, optare per una banca che possa offrire quello di cui ha più bisogno. 

Esistono infatti dei piani che possono variare in base all’entità dei soldi da depositare oppure all’età dell’intestatario del conto. E’ proprio su questa base che verranno poi stipulati gli interessi del contratto, la possibilità di accendere a mutui o investimenti e perfino alle spese da sostenere ogni mese per la gestione del conto.

Tra le banche più apprezzate di sempre compare sicuramente Mediobanca, la quale ha conquistato il terzo posto della classifica del momento. Al quarto invece troviamo Fineco Bank seguita poi da Banco BPM, Banca generali e Mediolanum. Ognuna di queste realtà bancarie permette di godere di diversi privilegi, i quali varieranno soprattutto in base alla tipo di contratto acceso con l’istituto stesso. 

La banca preferita dai ricchi

Quelle citate sopra sono solo alcune delle banche che risultano essere fra le preferite dagli utenti italiani. Queste, infatti, offrono delle valide alternative a tutti coloro che per vivere devono lavorare e che quindi devono bilanciare in maniera equilibrata le entrate e le uscite. 

Le migliori banche della penisola
Le migliori banche della penisola – Oipamagazine.it

Esiste però una fascia di popolazione estremamente privilegiata, la quale deve godere di servizi extra per poter gestire al meglio i propri fondi. Stiamo parlando dei ricchi e dei milionari, una parte molto esigua della popolazione italiana. Secondo i recenti calcoli le banche privilegiate in questo senso sarebbero Intesa Sanpaolo e Unicredit. 

Queste due banche sono infatti le più scelte da tutti coloro che possiedono aziende o multinazionali e da coloro che vogliono intraprendere degli investimenti che potrebbero far guadagnare loro delle cifre di tutto rispetto. Questi valori però riguardano solo l’Italia in quanto le stesse banche risulterebbero essere le più svantaggiate a livello europeo. Una volta anche Monte Paschi di Siena era fra le preferite dei più agiati, ma negli ultimi tempi il suo valore si è dimezzato. A quanto pare potrebbe calare ancora nell’immediato futuro. 

Per quali motivi i milionari preferiscono alcune banche rispetto ad altre? 

In linea di massima i milionari cercano delle soluzioni che consentano loro di gestire al meglio i propri investimenti, ma anche eventuali introiti futuri. Gestire il patrimonio di queste persone non è infatti semplice, in quanto si parla di patrimoni che superano i milioni di euro. 

Si ricercano quindi delle persone che siano altamente competenti e che possano consegnare ai loro clienti i migliori investimenti sulla base dei loro interessi. Se in Italia le banche preferite sono Unicredit e Intesa San Paolo all’estero troviamo la Bloomberg, una società che è in grado di viziare i suoi clienti sotto ogni punto di vista. 

Lo stesso discorso vale per Hsbc sita ad Hong Kong e la Nothern Trust di Chicago. Banche di altissima qualità sono presenti anche in Svizzera e in Germania. Queste non solo risultano le migliori sotto il profilo degli interessi, ma riescono ad offrire ai loro clienti degli spazi di grande livello. Queste banche curano nel dettaglio ogni particolare, offrendo alle persone degli spazi in cui intrattenersi mentre vengono discussi gli affari più importanti del momento. Avere un conto presso tali realtà potrebbe comportare delle spese di circa 200.000 € l’anno.

Impostazioni privacy