Maxi rendimenti sui conti correnti: tutte le offerte delle banche

In arrivo maxi rendimenti sui conti correnti: ecco tutte le offerte degli istituti di credito. Ecco quali sono.

maxi rendimenti conti correnti
maxi rendimenti conti correnti – Oipamagazine.it

Nel corso delle ultimissime settimane diverse banche stanno offrendo interessanti e maxi rendimenti sui conti correnti. Non si tratta di soluzioni vincolate come quelle offerte con i conti deposito vincolati e non. Il rendimento offerto ai correntisti e ai risparmiatori può raggiungere anche i 4 punti percentuali. Con l’incremento dei tassi di interesse molti risparmiatori sono alla ricerca di valide soluzioni per guadagnare con il conto corrente. Ci sono vari istituti di credito che offrono interessanti rendimenti sulle somme parcheggiate sul conto. Ecco una panoramica delle novità e delle offerte proposte dalle banche ai propri risparmiatori e quali opzioni tenere maggiormente in considerazione in tal senso.

Via all’aumento del rendimento sulle somme parcheggiate sui conti correnti

Una delle sette mosse strategiche per ottenere un interessante rendimento è quella di investire sui conti correnti o sui conti deposito.

Nelle ultimissime settimane, all’indomani del rialzo dei tassi d’interesse deciso dalla Bce, il mondo creditizio nazionale è stato interessato da un’accesa concorrenza tra colossi bancari per offrire ai risparmiatori soluzioni remunerate senza alcun vincolo offerto dai conti deposito. La proposta è stata lanciata dall’istituto creditizio spagnolo Bbva, che opera anche in Italia attraverso l’offerta sul web.

movimenti conto corrente
movimenti conto corrente – Oipamagazine.it

La proposta commerciale che sta attraendo sempre più correntisti è quella di aumentare il rendimento offerto a chi parcheggia i propri risparmi sul conto corrente. Non si tratta di una soluzione che prevede alcun vincolo. Il rendimento offerto è pari a 4 punti percentuali: questa offerta commerciale è valida fino alla fine dell’anno 2025. Si tratta di un’interessante offerta commerciale che consente ai risparmiatori che non vedersi eroso il proprio potere d’acquisto.

Maxi rendimenti sui conti correnti: ecco quanto rendono le somme

Prendendo in considerazione i risultati ottenuti da diversi comparatori telematici, tra i quali possiamo sicuramente citare due nomi altisonanti nel campo, quali SOStariffe.it e Segugio.it, abbiamo potuto comparare il rendimento dei migliori conti correnti remunerati e dei conti deposito liberi, oltre che dei conti deposito vincolati per 12, 36 e 60 mesi. l’istituto di credito spagnolo Bbva offre le migliori condizioni contrattuali ed economiche tra i conti correnti remunerati ed i conti deposito liberi.

conto corrente remunerato
conto corrente remunerato – Oipamagazine.it

Un correntista che voglia parcheggiare sul conto corrente remunerato una somma pari a 20mila euro potrebbe beneficiare di un maxi rendimento pari a 560 euro in un anno. Il tasso di rendimento è pari a 4 punti percentuali al lordo.

Incrementando l’importo parcheggiato sul conto corrente remunerato a 50mila euro, il rendimento ammonterebbe a 1.450 euro in un anno. Una cifra davvero interessante dato che la maggior parte degli istituti di credito italiani non offre alcun rendimento sui conti correnti.

Impostazioni privacy