Una città ecosostenibile e con lavoro per tutti: il progetto “California Forever”

Un gruppo di miliardari appartamenti alla Silicon Valley, hanno dato vita ad un progetto segreto, ossia la “Smart city”. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Città ecosostenibile
Città ecosostenibile- Oipamagazine.it

I miliardari in questione, si sono dedicati ad un’operazione del tutto segreta, andando ad acquistare 800 milioni di dollari in terreno nella parte nord della California. Dopo un periodo di segretezza, hanno finalmente deciso di condividere con gli altri il loro progetto.

Il nuovo progetto della “Smart city”

Un progetto che però ha bisogno prima dell’approvazione dei cittadini e dei vasi il leader politici locali.

Jan Sramek ha da poco dato vita ad un sito web inerente a “California Forever”, in cui si va a pubblicizzare il progetto in qualità di un’opportunità del tutto nuova per le comunità, per gli spazi aperti per le fattorie solari.

Jan Sramek ha iniziato a trovarsi faccia a faccia con i politici il cui compito è quello di rappresentare l’area e che da molto tempo stavano cercando di scoprire chi si nascondesse dietro la Flannery Associates LLC, la quale ha comprato delle porzioni di terreno molto grandi.

Molti sono gli imprenditori che sostengono tale progetto tra cui Reid Hoffman, Laurene Powell Jobs, la moglie di Steve Jobs, i fratelli che hanno creato Stripe Patrick e John Collison, Daniel Gross, Nat Friedman, Marc Andreessen, Chris Dixon, John Doerr, Michael Moritz, insieme alla società di investimento Andreessen Horowitz.

Il mese passato, coloro che hanno già dei progetti, hanno dato vita ad un sondaggio per i residenti per verificare il sostegno verso una città nuova al cui interno sono presenti decine di migliaia di case nuove oltre che parchi e fattoria energia solare finanziate soltanto dal settore privato.

Appezzamenti di terreno
Appezzamenti di terreno- Oipamagazine.it

Per dar vita a questo progetto, il gruppo deve riuscire a convincere gli elettori della Contea di Solano i quali devono approvare iniziative elettorale per dare la possibilità di utilizzare quei terreni sottoposizione del 1984.

Nonostante ciò, non mancano dei funzionari che avanzano dei dubbi su questo progetto.
Infatti, due membri del congresso, per molto tempo, hanno cercato di capire cosa si nascondesse dietro la corsa agli acquisti.

Inoltre, il mantenimento segreto di tale progetto ha dato vita a numerosi problemi, a molte spese oltre che ad un dilungamento per quanto riguarda i tempi.

Il gruppo di investimento però ha affermato che la segretezza era necessaria fino a quando non venivano acquistati il numero giusto di terreni.

All’interno del sito web di “California Forever: “Invece di vedere i nostri figli andarsene, abbiamo l’opportunità di costruire una nuova comunità che attragga nuovi datori di lavoro, crei posti di lavoro locali ben retribuiti, costruisca case in quartieri percorribili, sia all’avanguardia nella gestione dell’ambiente e alimenti una base imponibile in crescita per servire la contea in generale”.

Bisogno di molti più alloggi

In California, è presente un enorme bisogno di alloggi soprattutto per case a costi accessibili per lavoratori di servizi, vigili del fuoco ed insegnanti.

Ma le contee e le città non sono in grado di capire in quale luogo costruire mentre, i quartieri che già risultano essere consolidati, non sono d’accordo a nuove abitazioni che, secondo loro, vanno a congestionare le strade rovinando lo stile di vita che sono riusciti a creare.

Secondo la sindaca pro tempore di Suissues City, lo scopo reale del gruppo è quello di dar vita ad una città d’élite con il solo scopo di aumentare gli alloggi.

Case green
Case green- Oipamagazine.it

Durante il mese di maggio, Flannery ha fatto andare, su tutte le furie, gli abitanti poiché diversi sono stati i proprietari terrieri che sono stati citati in tribunale con l’accusa di cospirazione di avere fissato al rialzo i costi di proprietà.

La settimana scorsa, i residenti si sono trovati poi di fronte al sondaggio il cui scopo è quello di valutare il sostegno degli elettori per un progetto del tutto nuovo in cui viene chiesto se hanno voglia di sostenere un progetto nel caso in cui ai dei residenti venga data la priorità, oltre che ad un’assistenza finanziaria, utile per acquistare o finanziare delle nuove abitazioni.

Impostazioni privacy