Vacanze per settembre spendendo 300 euro in meno: approfitta di questo sconto

Molte persone decidono di fare vacanze per settembre in quanto c’è la possibilità di risparmiare rispetto all’alta stagione.

Aereo sul mare
Aereo sul mare – oipamagazine.it

Settembre è un mese un po’ particolare in quanto si tratta degli ultimi giorni in cui è possibile godere delle bellezze dell’Estate. Solitamente è proprio in questo periodo dell’anno che il clima si fa più leggero, il caldo non è più invadente e si riesce a respirare pur non battendo i denti per la brutta stagione che incalza. E’ proprio questa la ragione che ogni anno spinge milioni e milioni di turisti italiani a optare per delle vacanze in questo periodo dell’anno. Le spiagge sono meno affollate e soprattutto si avrà la possibilità di
spendere un po’ meno. Ecco, dunque, come risparmiare circa 300 € sulla tua prossima
vacanza settembrina.

Perché è più conveniente andare in vacanza a Settembre?

La maggior parte dei lavoratori ottiene quelle che vengono descritte come ferie proprio durante i mesi estivi. Questo significa che a giugno, luglio e ad agosto c’è il pienone e che molto difficilmente si riuscirà a trovare posto in una località marina, soprattutto se si procede a prenotare la vacanza all’ultimo minuto.

Dove andare in vacanza a Settembre per risparmiare
Dove andare in vacanza a Settembre per risparmiare – Oipamagazine.it

Esistono poi dei vincoli per i quali non si può prenotare un soggiorno per un numero di giorni inferiori a 10. In questo caso poi i prezzi sono davvero molto più alti rispetto alla media, motivo per cui si parla di alta stagione. Ad ogni modo, è importante sapere che esiste un altro mese in cui si può godere della bellezza dell’Estate senza affannarsi e senza perdere le speranze. Parliamo di settembre, il nono mese dell’anno, quello dove il caldo in parte si allontana per lasciare lo spazio alla frescura e all’aria semi autunnale.

Andare in vacanza a Settembre ed è davvero molto conveniente, in quanto i prezzi risultano essere più bassi del dovuto e anche il clima è molto più gestibile. Ovviamente è sempre meglio controllare le previsioni del meteo prima di partire, in quanto a Settembre potrebbero verificarsi delle altissime temperature oppure imbattersi nella stagione delle piogge, dove il sole sembra essere un lontano ricordo.

Dove andare in vacanza a Settembre per risparmiare?

Le agenzie di viaggi hanno quindi deciso di offrire un itinerario diverso che consenta ai turisti di andare in vacanza a settembre risparmiando. Le isole più belle di sempre potranno essere visitate senza spese aggiuntive, riservando quelle emozioni che solamente chi sa risparmiare può cogliere al volo.

Vacanze per settembre spendendo 300 euro in meno
Vacanze per settembre spendendo 300 euro in meno – Oipamagazine.it

La maggior parte delle agenzie di viaggi hanno infatti realizzato dei pacchetti che permettono di recarsi in viaggio in destinazioni molto ambite a prezzi estremamente vantaggiosi. Parliamo di luoghi come Grecia, Tunisia, Baleari, Capo Verde e zone che solitamente sono molto ambite dai turisti e proprio per questa ragione risultano essere le più costose di sempre.

Una delle mete più gettonate riguarda proprio le isole Baleari dove sarà possibile visitare isole stupende come ad esempio Formentera e compiere delle immersioni di grande qualità nelle acque cristalline e trasparenti. Stessa cosa per quanto riguarda la Grecia con le sue bellissime Mykonos e Creta, mete molto rinomate per
quanto riguarda il turismo degli ultimi anni.

Da non sottovalutare poi la Tunisia e regioni italiane come Sardegna, Calabria e Puglia, da sempre quelle che riescono a offrire un trattamento migliore a tutti i loro visitatori. Secondo i calcoli, partire a settembre e scegliere come meta queste località potrebbe comportare un risparmio di circa 300 € rispetto ai mesi precedenti.

Che cosa comprendono i pacchetti promossi dalle agenzie di viaggi?

Questo è un discorso un po’ particolare da affrontare, in quanto non è possibile descrivere i servizi che le diverse agenzie di viaggio decidono di concedere ai loro clienti. Ogni compagnia ha infatti delle offerte da riservare e, a seconda del prezzo di vendita del pacchetto, queste potranno essere più o meno complete.

In alcuni casi si potrà beneficiare di un prezzo forfait che andrà a coprire il costo del volo dell’albergo e di alcuni servizi come la spiaggia e la prima colazione. In altre occasioni seppur più rare a tutte queste spese si andranno ad aggiungere quelle dei pasti principali
in quanto l’albergo di riferimento permetterà di usufruire di ulteriori sconti sulla prenotazione molte invece. il prezzo finale potrebbe valere solamente per il viaggio in albergo mentre tutte le spese accessorie legate al soggiorno potrebbero dipendere solamente dal turista stesso

Ad ogni modo, spese comprese oppure no, è sempre importante non lasciarsi scappare delle occasioni simili, in quanto sono le uniche ad offrire un grandissimo vantaggio a chi parte a settembre.

Impostazioni privacy