Il proprietario mi ha multato per 4…”, la testimonianza di questo affittuario

“La testimonianza dell’affittuario ha veramente dell’incredibile. Il proprietario dell’appartamento lo ha multato per…andiamo a scoprirlo!

Discussione tra due persone
Discussione tra due persone -oipamagazine.it

I proprietari di case che sono rigorosi e meticolosi possono essere trovati a livello globale. La piattaforma di social media è stata recentemente inondata da un post virale di un noto comico.

In questo post, ha rivelato che il suo padrone di casa gli ha inflitto una multa per la semplice presenza di quattro formiche nella cucina del suo appartamento.

Coloro che hanno vissuto in case in affitto e si sono trasferiti tra più appartamenti sono ben consapevoli dei diversi tipi di proprietari che possono incontrare.

In primo luogo, c’è chi mostra un forte attaccamento al denaro e mostra un’estrema puntualità nella riscossione dei pagamenti dell’affitto, pretendendo che vengano effettuati entro i primi giorni di ogni mese.

Qualsiasi ritardo nel pagamento può causare loro un notevole fastidio. D’altra parte, ci sono proprietari incredibilmente disponibili e accomodanti, che non richiedono altro che l’essenziale affitto mensile.

C’è infine chi impone rigide regole sia di puntualità che di pulizia, arrivando addirittura a rimproverare i propri inquilini per la presenza del minimo granello di polvere sul tavolo della cucina.

Il comico australiano Tom Cashman ha condiviso un aneddoto personale su un evento accaduto nella sua vita.

Un paio di mesi fa, Cashman e i suoi coinquilini hanno deciso di lasciare l’appartamento in cui risiedevano da diversi anni.

Trattandosi di una proprietà in affitto, avevano fornito un deposito tramite un’agenzia immobiliare.

Mentre attendevano la restituzione della caparra, hanno ricevuto una particolare email di notifica.

A sorpresa, il loro precedente padrone di casa aveva trattenuto dalla loro cauzione una somma di 99 dollari australiani (equivalenti a poco meno di 60 euro), adducendo la presenza di quattro formiche.

Da qui nasce la domanda su come il padrone di casa avesse scoperto le formiche in primo luogo.

La testimonianza di questo affittuario

Durante una performance, Tom Cashman ha condiviso un aneddoto personale. Dopo che Tom e altri tre inquilini hanno lasciato il loro appartamento, il proprietario ha chiamato una società di disinfestazione.

I professionisti hanno scoperto quattro formiche in cucina, che hanno comportato una penalità di $ 99. Tom credeva che loro quattro avessero violato il regolamento firmato.

Ha espresso la sua incredulità, affermando: “Non avevo mai notato formiche all’interno dell’appartamento. Quindi, ho domandato all’agente immobiliare prove che dimostrino la presenza di insetti”.

Testimonianza dell'affittuario
Testimonianza dell’affittuario-oipamagazine.it

Il proprietario della casa ha risposto inviandogli un messaggio che diceva: “Guarda questo. Queste formiche ci costano $ 25 ciascuna“.

In sostanza, quando ritieni che il tuo attuale padrone di casa sia troppo severo, ricorda che ci sono situazioni peggiori altrove.

Ad esempio, a qualcuno è stato aumentato l’affitto perché il suo inquilino aveva comprato un pesce rosso.

Il comico ha chiarito: “Una semplice foto di quattro formiche non giustifica il pagamento di una multa per un’invasione di formiche“.

Come si è evoluta la vicenda?

L’esito della situazione rimane poco chiaro, poiché il fatto si è verificato nel 2018 e da allora Tom Cashman si è trasferito.

L’individuo racconta un recente fatto in cui gli è stata negata l’opportunità di affittare un appartamento dal proprietario.

Casa in affitto
Casa in affitto – oipamagazine.it

Evidentemente, la causa di questo rifiuto è da attribuire all’azione dell’intermediario che ha presentato al potenziale inquilino una serie di video online.

Questi video mostravano il ritratto satirico che il comico hai proprietari di case, secondo lui eccessivamente pignoli.