Ritrova questi vecchi modelli di orologi degli anni ottanta: oggi valgono 4.000 euro

In un cassetto o nell’armadio potresti aver custodito alcuni orologi di 40 anni che oggi potrebbero davvero valere tanti soldi. Ecco alcuni modelli degli anni ottanta che ti permetteranno di intascare fino a 4.000 euro.

Orologi anni ottanta
Orologi anni ottanta-oipamagazine.it

Tutti quanti noi in casa possediamo uno o più cassetti con all’interno diversi oggetti del passato. Molti, per esempio, collezionano francobolli, monete o banconote antiche. Altri, invece, sono soliti conservare diversi oggetti che hanno caratterizzato la propria gioventù o che ricordano tanti momenti felici del passato.

Fra i tanti oggetti che chiunque di noi potrà conservare nell’armadio o in un cassetto potranno esserci anche degli orologi. Chi ha la passione per questi strumenti che hanno lo scopo di segnare l’ora, sicuramente ne avrà in casa tantissimi di ogni genere.

Possiamo dire che ogni età ha un proprio orologio. Da ragazzi e da giovani, infatti, normalmente si indosseranno al polso alcuni orologi maggiormente sportivi e con polsini in plastica o colorati. Nelle fasi più avanzate della propria vita, invece, lo stile cambierà e si potranno indossare orologi maggiormente eleganti.

In questo articolo, però, non vogliamo fornire una guida sugli orologi e sullo stile associato a essi. Vogliamo, invece, informare tutti i lettori circa un particolare aspetto che riguarda specifici orologi degli anni ottanta.

Sai che alcuni modelli del passato possono arrivare a valere oggi fino a 4.000 euro? Scopriamo quali orologi potranno essere rivenduti a un prezzo così elevato. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda davvero particolare.

Gli orologi che valgono fino a 4.000 euro: ecco i modelli esatti

Alcuni marchi di orologi sono davvero molto famosi in tutto il mondo. Molti di essi, infatti, hanno davvero fatto la storia e sono ancora oggi molto conosciuti, venduti e apprezzati un po’ ovunque.

Orologi
Orologi – oipamagazine.it

Gli orologi che vogliamo ricordare oggi fanno riferimento ad alcuni modelli appartenenti a uno dei marchi più rinomati nel settore. Ci riferiamo al marchio Swatch. Questa azienda svizzera è nata negli anni ottanta e fin da subito ha avuto un successo incredibile in ogni parte del mondo.

Questo brand ha mantenuto viva la propria fama nel corso del tempo e, anzi, ha ampliato sempre più i propri modelli e i vari clienti di riferimento. I primissimi Swatch, però, hanno fatto davvero la storia, specie fra i giovani.

Proprio questi primi modelli sono ricercatissimi fra i collezionisti e possono arrivare ad avere un valore davvero molto elevato sul mercato odierno. Vuoi scoprire quali modelli Swatch degli anni ottanta possono arrivare ad avere un valore di ben 4.000 euro? Non ti resta che leggere il prossimo paragrafo e scoprire tutti i dettagli.

Controlla nel cassetto se hai almeno uno di questi orologi: potresti farti un bel gruzzolo

Il marchio Swatch è caratterizzato per la particolarità dei suoi orologi e per il loro prezzo mediamente non troppo elevato. L’azienda, però, ha prodotto anche modelli maggiormente costosi, a causa di proficue collaborazioni con diversi artisti di fama mondiale.

Swatch degli anni ottanta
Swatch degli anni ottanta – oipamagazine.it

In questo articolo, però, vogliamo ricordare alcuni storici modelli Swatch degli anni ottanta e renderti partecipe del grande valore che potrebbero avere oggi sul mercato dei collezionisti.

Se possiedi alcuni Swatch di quel periodo potresti rivenderli e metterti in tasca diverse migliaia di euro. Su eBay, infatti, è possibile scoprire fino a dove potranno arrivare alcune offerte di vari collezionisti in merito all’acquisto di particolari modelli Swatch di quello specifico periodo storico.

Sono in tanti a sottolineare come questi orologi non perdano mai valore nel corso del tempo e che sarà possibile rivenderli sempre facendo ottimi affari. Se, per esempio, trovi nel cassetto un Jelly Fish del 1985 in buone condizioni, allora potresti rivenderlo a ben 600 euro.

Il guadagno potrebbe essere maggiore, invece, in caso di ritrovamento nel cassetto di alcuni Swatch del 1985 disegnati da Keit Haring. Ci riferiamo ai modelli ‘Serpent’, ‘Blanc sur Noir’, ‘Modele Avec Personagges’ e ‘Milles Pattes’.

Essi, infatti, se tenuti in buone condizioni e con l’etichetta ancora presente, potranno arrivare ad avere un valore anche superiore ai 4.000 euro. Non perdere tempo! Apri il tuo cassetto degli orologi e scopri se sei in possesso di alcuni di questi Swatch degli anni ottanta. Potresti farti un bel gruzzoletto.

Impostazioni privacy