Proprio questa la migliore banca al mondo: chi si aggiudica l’importante primato

La migliore banca al mondo? È un’istituzione finanziaria europea e mondiale molto conosciuta e con milioni di clienti.

bancomat banca
bancomat banca-oipamagazine.it

La scelta di una banca è una decisione che non dovrebbe mai essere presa alla leggera. Questa istituzione sarà quella a cui affidiamo le nostre finanze attuali e, cosa più importante, anche quelle future.

Saranno responsabili della gestione dei nostri soldi, fornendo consigli sugli investimenti per aumentare i nostri profitti e potenzialmente prestandoci denaro per eventi della vita come l’acquisto di una casa, il finanziamento di un matrimonio o l’espansione di un’attività.

È fondamentale scegliere una banca di cui ci possiamo fidare, ma la domanda è: come fare la scelta giusta?

Nell’immaginario collettivo, la banca è quella di un locale professionale che ci accoglie con sorrisi e calorose strette di mano, per poi tentare di estorcerti quanta più ricchezza possibile senza scrupoli.

Se è vero che nulla è dato gratuitamente, è comunque possibile stabilire un rapporto di fiducia con un istituto finanziario.

Tuttavia, è imperativo esaminare attentamente i termini di questo rapporto prima di firmare qualsiasi accordo, al fine di evitare di essere penalizzati da eventuali clausole in futuro.

Quando si cerca un istituto bancario con cui aprire un conto corrente, si consiglia di informarsi non solo sulla stabilità della banca, ma anche su dettagli apparentemente insignificanti che possono poi rivelarsi consequenziali.

Ad esempio, è importante informarsi sulle commissioni applicate per varie operazioni, come la domiciliazione di una cambiale, i bonifici e l’invio di estratti conto (che ora sono accessibili online senza bisogno di copie cartacee).

È anche importante comprendere il numero di prelievi e depositi gratuiti consentiti. Questi costi dovrebbero essere concordati in fase di firma del contratto per evitare spiacevoli sorprese a fine anno, che potrebbero portare a pentirsi della scelta della banca.

Ma c’è un modo sicuro per affidarsi senza timore a una banca: le recensioni online e, soprattutto, i premi che un istituto bancario riceve e le opinioni degli esperti di settore.

Prendiamo Deutsche Bank, una delle banche storiche del continente europeo e del mondo. Ecco perché è un’istituzione più che affidabile.

Ecco qual è la migliore banca al mondo

Durante la cerimonia di presentazione degli ambitissimi Euromoney Global Private Banking Awards 2023 a Londra lo scorso mese di marzo, l’International Private Bank (IPB) di Deutsche Bank ha ricevuto con orgoglio i tre dei premi più significativi del settore.

  • migliore banca al mondo per gli imprenditori;
  • migliore private bank di livello nazionale in Germania;
  • migliore private bank a livello internazionale in Spagna.

Per il private banking e la gestione patrimoniale, gli Euromoney Global Private Banking Awards sono ampiamente considerati come il più illustre riconoscimento di eccellenza e leadership.

Deutsche Bank, la migliore banca al mondo
Deutsche Bank, la migliore banca al mondo-oipamagazine.it

Euromoney ha riconosciuto l’IPB di Deutsche Bank come la migliore istituzione finanziaria al mondo per gli imprenditori, attribuendo questo onore all’impegno della banca nell’offrire una soluzione bancaria completa e coerente.

La Banca ha già ottenuto un notevole successo in Spagna e in Italia. L’eccezionale performance di IPB nel fornire servizi a società a media capitalizzazione in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico, il suo investimento in talenti di alto livello all’interno del settore e la sua capacità di superare i concorrenti in una vasta gamma di parametri di riferimento, il tutto gestendo i rischi in nel bel mezzo di uno dei contesti di mercato moderni più volatili, sono stati tutti fattori che hanno portato a questo riconoscimento.

La business unit ha mostrato una forte performance finanziaria nell’anno precedente, generando con successo una crescita redditizia e sostenibile attraverso nuovi afflussi netti e nuovi prestiti in entrambe le sue filiali Bank for Entrepreneurs/Wealth Management e Premium Banking.

Una banca innovativa che pensa agli imprenditori

Secondo Claudio de Sanctis, responsabile di International Private Bank, ricevere tre premi da Euromoney è un riconoscimento alla trasformazione disciplinata di International Private Bank, nonché della sua eccezionale performance rispetto al mercato.

Deutsche Bank
Deutsche Bank-oipamagazine.it

“Il titolo di migliore banca per gli imprenditori di tutto il mondo è particolarmente gratificante e testimonia la forza della portata globale della banca, il suo innovativo approccio “one bank” e la preziosa consulenza che fornisce agli imprenditori e alle loro famiglie”, ha dichiarato Claudio de Sanctis.

“Voglio estendere le mie più sincere congratulazioni ai team che hanno lavorato instancabilmente per trasformare in realtà la visione di IPB ed esprimere gratitudine ai clienti per la loro continua fiducia nella banca”.

Impostazioni privacy