Programma “See Sicily”: il bonus vacanze Sicilia come ottenerlo

La Sicilia ha messo a disposizione un bonus così da trasformarsi in una delle mete preferite per le vacanze di questa estate 2023. Ma di cosa si tratta? In cosa consiste il programma “See Sicily”?

Sicilia
Sicilia- Oipamagazine.it

In questo articolo andremo a trattare proprio l’argomento in questione scoprendo quindi tutti i vantaggi e le offerte che l’isola italiana ha messo a disposizione dei turisti.

La proposta della Sicilia

Anche per questo 2023 la Sicilia ha dato la possibilità ai turisti di ottenere degli sconti pari al 50% su tutti i voli per l’isola insieme a pernottamenti gratuiti ogni tre notti, escluse le isole minori.

Insomma, scegliere la Sicilia come meta turistica per questa estate potrebbe di sicuro essere un grande vantaggio. Si tratta di un’occasione che può essere colta al volo attraverso il bonus vacanze che la regione siciliana ha messo a disposizione per questo 2023.

Un bonus che prende il nome di “See Sicily” che dà la possibilità per quest’estate di usufruire di promozioni, sconti nonché di escursioni gratuite incluse nel momento in cui si acquista un soggiorno presso un tour operator o delle agenzie convenzionate.

In cosa consiste il bonus vacanze 2023 della Sicilia

Attraverso il programma “See Sicily” il quale è stato messo in piedi tramite la delibera della giunta regionale 325 del 2020, anche per il 2023 c’è stata la conferma attraverso la delibera numero 136 divulgata il 23 marzo del 2022 con un finanziamento pari a 75 milioni di euro.

Un voucher che può essere ottenuto solo dopo aver visitato il sito ‘VisitSicily.info’ il quale risulta essere dedicato a tutti quei turisti che vogliono pernottare almeno tre giorni in Sicilia senza dimenticare le isole minori tra cui Ustica, Pantelleria, Egadi, Eolie e Pelagie.

Uno sconto che dà la possibilità di acquistare dei pacchetti viaggi avvalendosi però degli operatori abilitati così da riuscire ad ottenere un pernottamento gratis ogni tre a pagamento soltanto in quelle strutture convenzionate senza però superare il limite di due notti gratuite.

Bonus See Sicily
Bonus See Sicily- Oipamagazine.it

Inoltre, senza pagare nulla, i turisti potranno anche godere delle escursioni insieme ad immersioni e tour operator totalmente gratuiti.

Non si parla soltanto dell’offerta di soggiorno in quanto il bonus vacanze della Sicilia ha incluso anche uno sconto pari al 50% del costo del biglietto sia per i voli nazionali che per quelli internazionali senza dimenticare navi, traghetti e aliscafi.

Si tratta di un bonus che può essere utilizzato entro il 30 settembre ad esclusione dei mesi di luglio ed agosto. All’interno del sito ‘VisitSicily.info’ è possibile notare che lo sconto per voli nazionali non può superare i 100 euro mentre per quelli internazionali lo sconto massimo è di 200 euro.

Per riuscire a mettere le mani sul ticket è importante che la tratta non abbia un costo più basso di 50 euro.

Il bonus vacanze 2023 della regione Sicilia per combattere il caro voli

Uno dei temi che molto spesso si affronta in Sicilia è proprio quello del caro biglietti dei voli. E’ per questo motivo che la regione ha cercato di trovare una soluzione abbassando quei prezzi che già risultano essere molto alti sia in direzione che verso l’isola.

Attraverso un accordo che recentemente il ministro Schifani ha fatto con la compagnia aerea AeroItalia, si è riusciti a rendere più numerosi i collegamenti tra la città di Palermo e quella di Roma in modo tale che le tariffe potessero subire anche una diminuzione sul mercato.

Schillaci
Schillaci- Oipamagazine.it

Questa è la dichiarazione del ministro Schifani nel momento in cui ha presentato l’accordo, affermando di avere a cuore l’economia della Sicilia e il fatto che spesso viene scelta come meta turistica. Spesso però, sempre in base alle parole del ministro, tutto ciò non accade a causa del caro voli.

Così continua la dichiarazione di Schillaci:

“ La tutela è forte e laddove ho percepito un pericolo, mi sono subito adoperato senza fare sconti a nessuno e con estrema chiarezza, fermezza e disponibilità. Nei giorni scorsi ho avuto modo di constatare che Ryanair ha abbassato le tariffe sulla tratta Palermo-Roma: da 260 euro di Ita ai 71 di Ryanair. Mi auguro che il nostro atteggiamento abbia sortito qualche effetto a favore dei siciliani”

L’accordo con AeroItalia ha fatto sì che potessero essere utilizzati, inizialmente, tre voli nell’arco di una giornata sia da che verso Fiumicino con una partenza prevista alle 11:30 e un altro alle 18:40 vedendo però come punto di partenza Raisi.

Mentre, se si parte da Fiumicino in direzione di Palermo, i voli sono alle ore 9:20, 13:40 e 21:05.

Impostazioni privacy