Il segreto per spendere poco e fare le vacanze

Anche tu sogni di andare in vacanza ma non riesci ad organizzare nulla per paura dei costi eccessivamente elevati? Con i nostri consigli riuscirai finalmente a trasformare questo sogno in realtà.

Spendere poco in vacanza
Spendere poco in vacanza- Oipamagazine.it

In che modo riuscirci? Con i trucchi giusti potrete portare in vacanza tutta la vostra famiglia. Ecco come.

Organizzare una vacanza senza spendere troppo

L’estate sta arrivando e con essa anche la voglia di mare, spiaggia e ombrelloni. Insomma, la voglia di vacanza è davvero tanta. Ma per molti resta solo un desiderio perché non tutti possono permettersi tutte le spese legate ad un periodo fuori casa.

In questo periodo, in cui l’inflazione e il caro bollette sono all’ordine del giorno, è quasi impensabile pensare di spendere del denaro per andar in vacanza. Di tratta di rincari che non hanno risparmiato nemmeno il settore turistico.

Aumenta il prezzo delle vacanze
Aumenta il prezzo delle vacanze- Oipamagazine.it

Gli aumenti infatti hanno interessato anche i costi di lettini, sdraio, spiagge oltre che a quelli dei voli aerei. Insomma, chi vuole andare in vacanza deve partire con la consapevolezza che tutto è aumentato e che potrebbe spendere davvero molto.

Nonostante questa premessa, possono essere usati dei metodi con i quali si può anche organizzare una vacanza in una zona in cui non manca un mare pulito insieme a dei servizi di alta qualità. La soluzione? Quella di evitare delle località turistiche che spesso vengono prese d’assalto dai turisti.

Il trucco da seguire per evitare di spendere troppo in vacanza

Prima di organizzare una vacanza, è bene scegliere la meta giusta, evitando quindi quei luoghi in cui il turismo è molto più concentrato. Qui spesso infatti i servizi non solo vengono venduti a prezzi molto alti ma molto spesso lasciano anche a desiderare.

Infatti nessuno vorrebbe spendere molti soldi per trovarsi poi a trascorrere la sua vacanza in una spiaggia molto affollata né tantomeno vorrebbe fare la fila che duri ore intere per prendere un semplice caffè o per andare in bagno.

Un consiglio da seguire di sicuro è quello di preferire le offerte last minute insieme ai pacchetti all-inclusive. Così facendo chiunque di noi ha la possibilità di risparmiare molto sul costo finale di una vacanza.

Il momento in cui si sceglie il volo, molto utile potrebbe essere quello di sfruttare il VPN. Attraverso i portali che danno la possibilità di prenotare i voli, è possibile, tramite questo servizio, utilizzare le cifre più basse.

Inoltre, nel momento in cui si mangia fuori, è sempre meglio scegliere delle pizzerie, trattorie oppure degli Street Food piuttosto che ristoranti. Infatti i ristoranti per i turisti risultano essere delle vere e proprie trappole in quanto i prezzi sono vertiginosi.

Spese vacanze
Spese vacanze- Oipamagazine.it

In Italia non mancano luoghi in cui è possibile partecipare ad eventi culturali in cui non solo non si spende nulla ma che sono adatti anche a famiglie che hanno dei figli.

Ma quali sono i luoghi in Italia in cui conviene andare in vacanza? Le mete meno costose del nostro Stato si trovano nel sud Italia in particolar modo in Sicilia e in Calabria.

In queste due regioni sono presenti delle spiagge degne di invidia e, attraverso un pacchetto all-inclusive, chiunque di noi potrà godersi un mare cristallino insieme a servizi professionali.

Quindi, con soli 1.000 euro a famiglia, per una settimana potrete riuscire finalmente a staccare la spina e a coronare il vostro sogno di andare in vacanza. Infatti, le zone meno conosciute sia della Sicilia che della Calabria, stanno cercando di espandere il proprio bacino di utenti cercando di farsi conoscere.

In che modo? La strada che hanno scelto è quella di proporre delle cifre molto più basse a differenza dei loro competitor.

Impostazioni privacy