Conto Esagon: tassi, promozioni, offerte, problemi.

Il Conto Esagon è un conto deposito, vale a dire un conto corrente bancario che, a dispetto di una operatività limitata, offre margini di guadagno più alti rispetto ad un normale conto.

Il guadagno percepito nel medio e lungo termine è determinato dal tasso stabilito dall’istituto bancario; il Conto Esagon , erogato dal Credito Fondiario è un’opportunità di guadagno affidabile e vantaggioso, operativo già da diversi anni, garantito da un indice di solidità (oltre il 23%) tra i migliori del panorama nazionale.

Come funziona

I conti deposito sono vincolati, vale a dire che il capitale non può essere disinvestito prima della scadenza, di solito da un minimo di 12 fino a 84 mesi, ma Esagon offre interessi bancari variabili che partono dal 2,5% ed aumentano in modo direttamente proporzionale agli anni di deposito.

Basta la maggiore età e la residenza fiscale italiana per accedere al Conto Esagon tramite Credito Fondiario spa; l’apertura è facile ed avviene online: basta l’upload di un documento di identità ed un’utenza domestica, oltre all’iban di destinazione, il codice fiscale ed i consueti canali di contatto come cellulare ed indirizzo mail.

La firma può essere cartacea o elettronica; in quest’ultimo caso l’operazione è, ovviamente, più veloce; la mail di conferma serve per validare definitivamente l’apertura del conto. L’importo minimo è di 10mila euro ma non è previsto un tetto, mentre si può optare per l’apertura di un conto cointestato.

L’operazione può avvenire sul sito o tramite app, non prevede costi di apertura; all’inizio occorre indicare la durata del vincolo prescelta, come dicevamo, con interessi a scalare pagati con ogni tre mesi o con cadenza annuale.

Lo 0,25% per i 12 mesi fino all’1% per il vincolo di 60 mesi risultano allettanti se vi si aggiunge l’assenza di costi di gestione, mentre alla scadenza del vincolo si può optare per ritirare il capitale oppure rinnovare il deposito

Le opinioni su Credito Fondiario Esagon

Il conto è adatto a chi desidera mettere i propri risparmi al sicuro, approfittando di una gestione sicura e tutto sommato remunerativa ma che non ha bisogno di liquidità e può permettersi di depositare il capitale per un periodo più o meno lungo. Le opinioni sono in media molto positive soprattutto da parte di chi approfitta del tasso promozionale come il deposito a 18 mesi che prevede un rendimento lordo del 2%, netto di 1,48 e il bollo a carico della banca.

Aspetti negativi non sembrano emergere perché il vincolo fa parte del prodotto conto di deposito e il cliente che vi aderisce ne è a conoscenza, così come gli interessi non elevatissimi, ma pur sempre superiori alla media.

Bisogna, dunque, sgombrare il campo dagli equivoci: Conto Deposito Esagon non è il tipo di investimento per chi attende lauti guadagni o punti sul conto deposito migliore, ma è da considerare un modo alternativo di assicurare un proprio capitale che, a fronte di un vincolo di deposito sicuro, consente di ottenere degli interessi e garanzie da un istituto affidabile e nessuna spesa di tenuta conto.

Impostazioni privacy