1200 euro in più in busta paga ma non per tutti: a chi spettano

1200 euro in più in busta paga ma non per tutti: a chi spetta questo bonus così importante che farebbe comodo a tante famiglie in un periodo storico così particolare. 

1200 euro in più in busta paga ma non per tutti: a chi spetta
1200 euro in più in busta paga – Oipamagazine.it

In un periodo di crisi come quello attuale, con tante famiglie costrette a centellinare le uscite a causa del continuo ed indiscriminato aumento dei prezzi, venire a conoscenza dei tanti bonus in favore delle fasce deboli della popolazione risulta fondamentale. Informarsi e stare attenti risulta importantissimo in questa fase delicata dell’anno.

Anche l’opzione di un commercialista che vi tiene sempre informati su tutte le novità rimane plausibile, importante che non si perdano mai occasioni buone per poter ricevere aiuti da parte dello Stato. Che continua a tendere la mano, fin dove possibile, con bonus e sgravi fiscali soprattutto per quelle famiglie con ISEE basso.

Come avere 1200 euro in più in busta paga

Tra i tanti aiuti che il governo mette a disposizione delle famiglie con ISEE basso c’è di sicuro quello da 1200 euro all’anno previsto dall’ex bonus Renzi, il famoso aiuto da 100 euro in più per i lavoratori. Questa norma, passata poi come bonus Irpef 100 euro, poteva essere chiesto anche per l’annualità 2023. La buona notizia è che chi non lo ha richiesto è ancora in tempo per farlo.

1200 euro in più in busta paga ma non per tutti: a chi spetta
Attestazione ISEE – Oipamagazine.it

Anche in questo 2024. Ma bisogna fare molta attenzione. Perché se da un lato il governo mette in condizioni i destinatari della norma di richiedere questo bonus arretrato, allo stesso tempo chiede i contribuenti la restituzione della somma nei casi non fosse dovuta ed elargita per errore. Fatta questa precisazione, andiamo a vedere in cosa consiste questo bonus.

E soprattutto a chi è rivolto e come fare per ottenerlo. Il bonus 100 euro può essere richiesto anche in questo 2024 in fase di Dichiarazione dei Redditi in tutti i casi di ISEE di massimo 15mila euro annui. In questo caso in Dichiarazione Unica 2024 ci sarà spazio per questa richiesta che sarà di grande aiuto per molte famiglie.

Un bonus importante per le famiglie

In quanto anche 100 euro in più al mese per 12 mensilità rappresentano spesso un forte aiuto per le tante persone che si trovano in difficoltà economiche in vista anche di mesi caldi in quanto a contribuzione, soprattutto per una fascia particolare della popolazione. Con tante scadenze da onorare ed un aumento dei costi per la vita in costante crescita.

Importante, come detto sopra, il rimanere informati anche di fronte a questa possibilità, sia presso il datore di lavoro che presso Caf e commercialisti che sapranno sicuramente indicarvi la strada migliore per arrivare ad ottenere questo aiuto previsto da tempo a favore dei lavoratori in un momento dove i bonus rimangono spesso vitali per sostegni economici adeguati.

Impostazioni privacy