Questo bonus scade tra pochissimi giorni: sbrigati a richiederlo

Questo bonus scade tra pochissimi giorni: sbrigati a richiederlo per non perdere i tanti benefici. Si possono avere fino a 800 euro al mese. Ma manca poco, bisogna fare la domanda entro il 31 marzo. 

ENTRO 31 Questo bonus scade tra pochissimi giorni: sbrigati a richiederlo
Bonus – Oipamagazine.it

Non è facile rimanere al passo con le scadenze in questo periodo, con tanti adempimenti che si devono portare a termine senza dimenticare la richiesta di alcuni bonus importanti. Per non perdere una grande opportunità, e magari accorgersi che si poteva chiedere uno dei tanti aiuti messi a disposizione dei cittadini dal governo, è importante aggiornarsi sempre.

Perché anche grazie ai tanti bonus molte famiglie hanno ricevuto e stanno continuando a ricevere benefit economici da non trascurare in un momento davvero particolare per tutti. A tal proposito ricordiamo che tra pochi giorni, il 31 marzo, scade un importante bonus che si rivolge alle famiglie. In particolare ai genitori separati.

Nel dettaglio questa misura, che può raggiungere fino a 800 euro al mese per 12 mesi, spetta a tutti i genitori separati, ma anche a coloro che sono divorziati o non conviventi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su chi lo può richiedere e come inoltrare la domanda entro i termini stabiliti.

Come ottenere 800 euro al mese con questo bonus

Questo bonus rivolto ai genitori separati, istituito dal governo ed erogato dall’INPS, è rivolto a tutti i genitori che non hanno ricevuto l’assegno di mantenimento soprattutto come conseguenza della pandemia da Covid. Che resta uno dei periodi più complicati per la storia recente del nostro paese.

ENTRO 31 Questo bonus scade tra pochissimi giorni: sbrigati a richiederlo
Bonus 800 euro – Oipamagazine.it

Se in quel periodo critico non è arrivato ad un genitore di un figlio minorenne o disabile l’assegno di mantenimento si può procedere alla domanda di questo bonus, a patto che si possegga un reddito inferiore a 8.174 euro. L’aiuto è previsto anche in caso di ricezione del mantenimento parziale del 30% e per tre mesi consecutivi.

Una volta che si rientra in questa fattispecie e parametri, non resta che inoltrare la domanda per ricevere un importante sostegno per tutti i genitori in difficoltà.

A chi va inoltrata la domanda

Come per tanti altri bonus attualmente in vigore, anche per questo la domanda va inoltrata sul sito dell’INPS inoltrando le proprie credenziali. Si può arrivare ad ottenere un aiuto anche pari ad 800 euro al mese e per 12 mesi. Importante leggere tutte le indicazioni che l’INPS ha fornito in questo periodo, tenendo bene a mente che la domanda va inoltrata il prima possibile, entro la fine del mese.

Si ipotizza una forte richiesta per l’aiuto, considerando quante persone hanno pagato a caro prezzo i danni dell’emergenza Covid. Proprio per questo motivo c’è da sbrigarsi non riducendosi all’ultimo momento, quando il sito dell’INPS potrebbe andare in tilt di fronte ad una forte richiesta delle domande nello stesso momento.

Impostazioni privacy