15 mila euro subito in tasca se trovi una di queste 3 monete

Se sei fortunato e riesci a trovare in casa una di queste 3 monete puoi intascare 15mila euro. Sono la gioia dei collezionisti che farebbero di tutto per averle. 

15 mila euro subito in tasca se trovi una di queste 3 monete
Monete rare – Oipamagazine.it

In giro per il mondo ci sono migliaia di monete rare ed antiche che possono avere un valore importante, quasi da record. Come per quello che accade per tutti gli oggetti vintage e del passato, anche la numismatica può portare dei vantaggi economici per tutti coloro che sono degli esperti in questa scienza.

Che appunto si occupa della classificazione e dello studio di tutte le monete antiche. Ci sono poi i collezionisti che pagherebbero qualsiasi cifra pur di entrare in possesso di un pezzo raro, che come detto potrebbe fruttare anche svariate migliaia di euro alla vendita. Quanti di noi in casa hanno delle monete conservate, pur non essendo dei collezionisti?

Spesso non sappiamo nemmeno renderci conto di quanto qualcuna di queste potrebbe valere. In particolare ce ne sono tre che più delle altre valgono una vera e propria fortuna, con la somma per una che si potrebbe incassare che raggiunge anche i 15mila euro. Vi conviene cercare bene in soffitta o in cantina, con una fortuna che in tanti non sanno di possedere.

Monete rare, quali valgono di più

Sono tante le monete rare che potrebbero arricchire chi le possiede. Tra quelle che valgono in assoluto di più rispetto alle altre possiamo annoverarne tre. Ovviamente parliamo di monete molto antiche e non contemporanee. Una di questa è la doppia stella d’oro da 20 dollari che risale al 1933.

15 mila euro subito in tasca se trovi una di queste 3 monete
Sterlina con la regina Elisabetta – Oipamagazine.it

Questa moneta fa riferimento ad un momento storico importante per gli Usa, quello della grande depressione per il paese a stelle e strisce. Attualmente se ne trovano pochissimi esemplari in giro considerando che la maggior parte di questa fu fusa a causa delle restrizioni economiche del periodo.

Il valore di questa monete può raggiungere anche nelle varie aste una cifra non inferiore ai 15mila euro, senza considerare che i collezionisti potrebbero sborsare anche qualcosina in più essendo una merce rarissima. La seconda moneta che detiene un grande valore è il dollaro Flowing Hair del 1974.

Particolare ed introvabile, il fortunato possessore di questa moneta potrebbe incassare anche mezzo milione di euro, tanto che si parla di una vera e propria caccia da parte dei collezionisti.

Il valore inestimabile di alcune monete

Sono infatti i collezionisti, oltre alle varie aste, che possono portare all’acquisto di una moneta rara. La terza che resta un vero sogno per tutti gli appassionati è il mezzo dollaro Flowing Hair del 1976. Anche in questo caso si parla di merce rarissima, con il periodo che è di appena due anni di distanza da quella di un dollaro Flowing Hair.

Per questo 50c il prezzo è esorbitante potendo arrivare anche a mezzo milione d’euro come quella di un euro. Cifre davvero che farebbero impallidire chiunque. Ci sono poi altre monete rare che rappresentano una vera fortuna per chi le possiede.

Impostazioni privacy