Super sconto ai pensionati: ecco in quali supermercati la spesa ti costa meno

Scopri i supermercati che offrono incredibili sconti agli over 65 e ai pensionati! Risparmia sulla spesa con le offerte esclusive.

Super sconto ai pensionati e agli over 65: ecco in quali supermercati la spesa ti costa meno
Supermercati sconti over 65 – Oipamagazine.it

Se esaminiamo il periodo recente, emergono le sfide considerevoli che le famiglie italiane hanno dovuto affrontare. Le ripercussioni della pandemia da Covid-19 e il conflitto in Ucraina hanno determinato un notevole aumento non solo delle tariffe per l’energia e il gas, ma anche dei costi per l’approvvigionamento di generi alimentari.

Ogni cliente di recente avrà notato gli incrementi significativi dei prezzi rispetto a qualche tempo fa. Questi aumenti, sempre più onerosi, colpiscono soprattutto i settori più vulnerabili della società, compresi i pensionati.

In risposta a questa realtà, si è registrato un aumento dei supermercati che offrono sconti, più o meno consistenti, ai pensionati e in generale alle persone sopra i 65 anni e ai pensionati

Sconti ai supermercati per pensionati e over 65

Le persone con una pensione inferiore ai 1.000 euro mensili si trovano in una situazione di estrema difficoltà economica, costrette a lottare per arrivare a fine mese .Fortunatamente, i supermercati stanno dimostrando sensibilità verso le esigenze degli anziani, mettendo in atto diverse iniziative mirate a offrire loro un supporto concreto e un aiuto tangibile.

Super sconto ai pensionati e agli over 65: ecco in quali supermercati la spesa ti costa meno
Carrefour – Oipamagazine.it

Tra queste, spiccano sconti particolarmente vantaggiosi riservati agli over 60 e 65 anni, che contribuiscono a alleviare il peso delle  spese quotidiane e a garantire una maggiore tranquillità economica agli anziani in difficoltà finanziarie.

Queste iniziative, volta per volta, sono concepite con l’obiettivo di incontrare e superare le richieste dei consumatori più avanti negli anni, attuando una strategia che pone enfasi su particolari giornate della settimana al fine di ottimizzare le opportunità di risparmio.

Si suggerisce di sorvegliare con attenzione le varie proposte e promozioni offerte dai supermercati al fine di poter beneficiare al massimo dei risparmi disponibili.

Quali sono i supermercati che fanno lo sconto agli anziani?

Carrefour ha dedicato un’intera giornata agli sconti extra per gli anziani sopra i 60 anni. In particolare, offrono uno sconto del 10% senza alcuna spesa minima nei Carrefour Iper e Carrefour Market aderenti. Sul loro sito, si specifica che lo sconto è valido in tutti i punti vendita, ma per Carrefour Express è richiesta una spesa minima di 10 euro.

Inoltre, per gli over 60, è possibile ottenere la consegna gratuita a domicilio con una spesa minima di 25 euro ogni 7 giorni. Conad, invece, si concentra sugli over 70 e sui disabili al 60% o più, offrendo la consegna gratuita a domicilio una volta ogni sette giorni per una spesa minima.

Pam offre uno sconto per i clienti sopra i 65 anni e la consegna gratuita, ma i servizi sono disponibili in giorni diversi: lo sconto del 10% è disponibile ogni domenica con la Carta Per Te abilitata, mentre la consegna gratuita è prevista il giovedì.

Unes propone sconti sulla spesa per gli over 65, cumulabili fino a un massimo di 5 euro, ma alcuni prodotti sono esclusi dagli sconti, come libri, giornali, e servizi come lavanderia e sviluppo foto.

Esselunga invece ha lanciato un programma di assistenza per gli anziani oltre i 70 anni e le persone con disabilità. Offrono un contributo per la consegna gratuita o agevolata della spesa settimanale, sia per gli acquisti online che in negozio e consegna a domicilio. Questo servizio è disponibile per i clienti disabili e quelli sopra i 70 anni.

Per i clienti sopra i 70 anni, Esselunga offre una tariffa agevolata di consegna a 3,45 euro per gli acquisti online. Una tariffa agevolata di consegna a 3,10 euro per le consegne a domicilio fatte dal negozio.

Mentre per i clienti disabili la consegna è gratuita per coloro con un grado di invalidità pari o superiore al 60%.

Per usufruire di questo servizio, è necessario compilare un modulo e allegare una copia del Verbale della Commissione Medica aziendale che attesti la percentuale di invalidità, senza specificare la patologia.

Impostazioni privacy