Primark apre nuovi punti vendita in Italia: come candidarsi alle offerte di lavoro

Primark ha comunicato di aver avviato gli iter per aprire altri nuovi punti vendita in Italia con un nuovo piano di investimenti da 50 milioni di euro

Store Primark
Primark ha annunciato l’apertura di nuovi store: le città interessate – oipamagazine.it

Il massiccio piano di investimenti del gruppo Primark in Italia prosegue senza soste. Sono in programma infatti altre aperture di nuovi punti vendita in diverse regioni italiane. L’ultimo punto vendita, in ordine di tempo, è stato aperto a Marcianise, all’interno del centro commerciale Campania.

Dove saranno aperti i nuovi punti vendita Primark in Italia

L’azienda ha comunicato di aver implementato di ulteriori 50 milioni di euro il piano di investimenti in Italia con i quali si punta ad aprire altri 5 punti vendita esattamente a Torino, Livorno, Cosenza, Salerno e Genova. Anche in Campania è prevista l’apertura di un nuovo punto vendita esattamente all’interno del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano.

Il nuovo piano di investimenti di Primark prevede l’assunzione di 600 nuove figure che si aggiungeranno agli altri che già lavorano per il brand negli altri punti vendita già operativi. Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia, in una recente dichiarazione ha ribadito la crescita “significativa” del gruppo irlandese in tutta Italia: “Attualmente possiamo contare su 15 negozi in 10 regioni, senza mostrare alcun segno di rallentamento – ha spiegato Ciuffrada alla stampa – oggi siamo molto orgogliosi di annunciare un ambizioso investimento nel nostro portfolio di punti vendita, confermando così la nostra strategia di crescita a lungo termine in Italia”.

Sede Primark Rozzano
Primark annuncia l’apertura di nuovi punti vendita – oipamagazine.it

Il nuovo punto vendita in Campania, come ha spiegato lo stesso direttore di Primark Italia, molto probabilmente dovrebbe aprire i battenti già prima della fine del 2024. Al momento la fase di selezione del nuovo personale è ancora in standby, anche se l’azienda conta di iniziare la fase preselettiva nelle prossime settimane. In ogni caso, chi vuole lavorare presso un punto vendita Primark, dovrà sempre monitorare costantemente le offerte di lavoro presenti sul sito ufficiale del gruppo.

A Genova si aprirà solo nel 2027

Sono sorte invece delle complicazioni per quanto concerne l’apertura del punto vendita di Genova. L’azienda irlandese dovrà attendere almeno fino al primo marzo del 2027 per poter aprire i battenti anche nel capoluogo ligure a causa dei noti problemi che riguardano la liberazione dei locali di via Vernazza, dove prima sorgeva La Rinascente.

L’annuncio dell’apertura del megastore era stato dato due anni fa, nel gennaio 2022. Primark ha avviato i lavori entro i tempi prestabiliti, ma alcuni intoppi di natura burocratica hanno ritardato la data di inizio anche per via degli elevati standard qualitativi e di sicurezza richiesti per poter operare secondo le leggi vigenti, anche tenendo conto che si tratta di un edificio risalente alla fine degli anni Cinquanta.

Impostazioni privacy