Poste Italiane assume nuove figure, occasione imperdibile per queste persone

Ecco quali sono le attuali posizione aperte in Poste Italiane e quali sono i requisiti richiesti: le istruzioni per presentare la domanda

Poste italiane
Poste italiane, tutte le posizioni aperte e il sistema per candidarsi – oipamagazine.it

Poste Italiane ha avviato un imponente piano di assunzioni di nuove figure per integrare il proprio contingente con nuovi postini ma anche con altre nuove mansioni. La ricerca di nuovi postini è diretta anche a candidati che non hanno esperienza nel settore, anche perchè è previsto, in caso di assunzione, un adeguato corso di formazione professionale.

La candidatura a queste nuove posizioni per lavorare con il gruppo Poste Italiane, può avvenire online. Le posizioni aperte riguardano, oltre a quella dei portalettere, anche sportellisti e impiegati da assumere negli uffici postali e nelle varie sedi di Poste Italiane dislocate in tutta la pensiola.

Come presentare la candidatura

Per poter inviare la propria candidatura, basta accedere online alla sezione web Poste Italiane Lavora con noi. Comparirà una panoramica ben dettagliata con tutte le posizioni aperte e i requisiti richiesti per potersi candidare. Vi sono anche adeguati chiarimenti su come avvengono le selezioni, come prepararsi ai test, come candidarsi ed essere inseriti nelle apposite graduatorie per assunzioni a tempo indeterminato.

Assunzioni Poste Italiane
Assunzioni Poste Italiane, come candidarsi alla posizione di portalettere – oipamagazine.it

Fra le figure attualmente richieste vi sono nuovi addetti junior in ambito Logistica e Supply Chain SDA Express Courier – Nord Italia. Altre figure sono richieste anche per il Tirocinio professionale forense ex art. 41 legge n. 247/2012 a Roma. Per la sede di Bolzano è anche prevista una nuova opportunità per laureati in ambito commerciale per la qualifica di Consulenti finanziari.

Sono state aperte anche le procedure per selezionare nuovi addetti Logistica SDA Express Courier per le sedi di Poste Italiane del Centro-Nord Italia.

I requisiti per candidarsi come portalettere

Tra le figure ricercate da Poste Italiane spicca quella del portalettere. Infatti il gruppo guidato da Del Fante, ha l’obiettivo per il 2024 di aumentare il numero di addetti alla consegna della posta per rendere il servizio ancora più efficiente e rapido. Le selezioni per questa posizione riguardano tutto il territorio nazionale.

I candidati dovranno essere diplomati o laureati, senza alcuna indicazione per quanto concerne il voto ottenuto. Non è richiesta una specifica esperienza pregressa. Generalmente non sono previsti limiti di età, anche se la preferenza ricadrà su candidati giovani e dinamici.

Nello specifico il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale. Il candidato dovrà, inoltre, dimostrare di essere munito di patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale. Solo nel caso della provincia di Bolzano, è anche richiesto il patentino del bilinguismo.

Impostazioni privacy