Lavori da remoto che puoi fare seduto comodamente a casa tua, alcuni non li conosce nessuno

Ecco l’elenco di tutti i lavori che si possono fare comodamente a casa senza dover uscire con una semplice connessione a internet

Elenco dei Lavori da remoto
Lavori da remoto, la lista dei lavori più interessanti da fare a casa – oipamagazine.it

I lavori da remoto stanno dando in questi anni molte opportunità di impiego a tanti giovani e meno giovani. Sono tante le aziende che nel corso degli anni si sono attivate per offrire ai propri dipendenti la chance di poter lavorare da casa. Coloro che cercano un’attività che si svolga in un ambiente professionale e flessibile in cui viene rispettato l’equilibrio vita-lavoro, hanno molte chance di trovare aziende che consentono di svolgere un’attività lavorativa da casa.

In questo articolo abbiamo elencato alcuni dei lavori da remoto che possono essere svolti presso il proprio domicilio grazie ad una connessione a internet rapida e stabile.

I lavori che si possono fare da casa

Uno dei lavori più gettonati che si possono fare da casa è quello dell’operatore di call center. In media il guadagno annuale che si può percepire svolgendo questa mansione oscilla tra i 10 mila e gli 11 mila euro. Gli operatori, in genere, si interfacciano con i clienti dell’azienda, per risolvere i loro problemi, le loro criticità e per ascoltare i loro reclami.

Molte aziende cercano anche degli addetti all’inserimento dei dati, il cui stipendio annuale si aggira attorno ai 14 mila euro. Gli impiegati addetti all’inserimento dei dati hanno il compito di aggiornare i vari dati presenti in un database informatico, compilando i vari campi virtuali. Si occupano anche di redigere report con dati e numeri inseriti verificando che all’interno delle tabelle non compaiano errori o refusi.

Lavorare da casa
L’elenco dei lavori che si possono fare da casa – oipamagazine.it

Un altro dei lavoro che si può svolgere da casa è il Pet Sitter. Si tratta di figure che si prendono cura degli animali domestici quando i proprietari sono costretti ad uscire per motivi di lavoro, per una vacanza o per altre ragioni personali. Lo stipendio medio annuale, anche in questo caso, si aggira attorno ai 14 mila circa. Il loro compito è quello di prendersi cura degli animali, portarli a spasso, lavarli o solo badare che non facciano danni in casa. Anche il lavoro di blogger si può svolgere comodamente da remoto. Il compito di un blogger è quello di redigere contenuti per siti di e-commerce, occupandosi anche della promozione di un prodotto o di uno specifico servizio.

L’addetto al servizio clienti e il copywriter

Molte persone accettano proposte di lavoro anche per diventare addetti al servizio clienti, rispondendo alle chiamate dei clienti, ascoltando le loro necessità e offrendo le soluzioni ideali per risolvere i loro problemi. Elaborano anche ordini e indirizzano i clienti verso gli iterlocutori competenti.

Da remoto si può svolgere anche il lavoro di copywriter, con uno stipendio mensile tra i 12 mila e i 13 mila euro, per conto di agenzie giornalistiche e aziende di marketing. Ci si può specializzare anche in altri ambiti fra i quali anche la SEO o l’advertising sul web.

Impostazioni privacy