Lidl assume in queste regioni, stipendio da 1.600 euro: come candidarsi

Punti vendita Lidl, ecco quali sono le posizioni aperte per l’assunzione di nuovi addetti e di personale nel settore logistico

Logo Lidl
Posizioni aperte Lidl, le offerte di lavoro e i requisiti – oipamagazine.it

Lidl ha avviato un massiccio piano di assunzioni per lavorare all’interno dei propri supermercati o nei centri logistici. Sul portale ufficiale dell’azienda tedesca, leader nel settore della GDO, sono pubblicate tutte le offerte di lavoro disponibili, i requisiti richiesti e le sedi di competenza.

Il gruppo Lidl Stiftung & Co KG fa parte del gruppo multinazionale Schwarz, leader in Europa nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Una compagnia che affonda le proprie radici nel lontano 1930 e che oggi vanta una ampia catena di discount con oltre 12.000 punti vendita distribuiti in vari Paesi del mondo e 360mila dipendenti complessivi. In Italia i punti vendita Lidl sono complessivamente 730 con oltre 21.000 collaboratori assunti.

Il piano di espansione Lidl

Negli ultimi giorni l’azienda ha annunciato un importante piano di espansione al fine di incrementare il numero dei propri discount. L’obiettivo è quello di arrivare a mille nuovi punti vendita entro il 2030. Entro il mese di aprile 2024, sono previste 150 assunzioni tra Lombardia e Piemonte.

Le offerte di lavoro proposte spaziano dalle aree Vendite, Logistica e Direzione Regionale, ai settori Amministrazione, Risorse Umane, Revisione, IT e Acquisti. In moltissime regioni italiane, tra le quali anche Lombardia, Sicilia, Sardegna, Veneto, Umbria, Abruzzo, Piemonte, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Lazio, è stata avviata la ricerca di nuovi addetti, sia laureati che diplomati. Per molte posizioni aperte non è richiesta alcuna esperienza pregressa.

Punto vendita Lidl
Lidl assume nuovi addetti per i nuovi punti vendita – oipamagazine.it

Molte figure da assumere lavoreranno presso la sede centrale di Lidl in Italia, che si trova ad Arcole, in provincia di Verona. Le figure richieste sono Area Manager Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto-Adige, Buyer Food, Buyer Frutta e Verdura, Claims Handler Specialist, Collaboratore Assicurazione Qualità, Collaboratore Back-Office Amministrativo Ufficio Sinistri, Collaboratore Recycling, Collaboratore Ufficio Trasporti Logistica, Construction Manager, Facility Specialist, Junior Business Controller, Junior Buyer, Claims Handler, Junior Real Estate Project Manage, Legal Compliance Specialist, Preparatore Merce (categorie protette), Preparatore Merce, Sales Analyst, SAP HR Expert, Shopper Insights Specialist e specialista tecnico.

Le altre posizioni aperte

Sono state aperte anche le procedure di assunzioni per apprendisti presso punti vendita sparsi in varie regioni tra le quali anche Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. E’ anche prevista l’assunzione di nuovi addetti vendite part time di 8 ore domenicali in Puglia, Toscana, Umbria, Sicilia, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. Per quanto concerne le categorie protette, Lidl sta assumendo venditori part time in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia.

Impostazioni privacy