Le 3 mosse che consentono di aumentare il valore della propria casa: cifre da sogno

Nel testo che segue ti facciamo scoprire 3 mosse che ti permetteranno di aumentare il valore della tua casa. Occorre davvero poco per aumentare il proprio patrimonio immobiliare. Ecco tutto quello che c’è da sapere e da mettere in pratica al più presto per arrivare a cifre molto alte.

Come aumentare valore della casa
Come aumentare valore della casa – oipamagazine.it

Chi ha una casa di proprietà sa bene di avere tra le mani un vero e proprio tesoro. Nel caso in cui si desideri vendere l’immobile per acquisirne uno nuovo in una zona diversa della propria città o da qualsiasi altra parte, esistono diversi trucchetti per aumentare il valore di esso.

Non parliamo di escamotage messi in atto per “ingannare” l’acquirente, bensì di reali miglioramenti dell’immobile e di alcune strategie per fare maggiormente presa. Ci riferiamo a precisi interventi strutturali, ma anche a diversi aspetti estetici e riguardanti l’arredamento.

Molte volte, infatti, non occorre spendere chissà quanti soldi per aumentare in modo netto il valore della propria casa. Un immobile potrà veder aumentato il proprio prezzo sul mercato immobiliare semplicemente apportando delle migliorie di natura tecnica ed estetica.

Scopriamo 3 piccoli metodi per garantirti maggiori introiti dall’eventuale vendita futura del tuo immobile. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Come aumentare il valore della casa: 3 piccoli trucchetti

Oltre agli importanti interventi di miglioramento dal punto di vista energetico, come per esempio l’installazione di un cappotto termico efficiente, esistono diversi trucchetti molto più economici per aumentare in modo notevole il valore del proprio immobile.

Creare un soppalco
Creare un soppalco – oipamagazine.it

Realizzare un soppalco potrebbe essere una prima mossa per ottenere un aumento vertiginoso del valore complessivo della casa.

Un investimento nemmeno troppo elevato, dal momento che mediamente per un soppalco di circa 10 metri quadri in legno tassello si potrebbe arrivare a spendere al massimo 2 mila euro. Un investimento non troppo elevato, ma che permette di aumentare enormemente il valore della casa, dal momento che aumenterà lo spazio a disposizione.

Le altre soluzioni

Valorizzare lo spazio esterno, a prescindere se la casa sia provvista di un balcone, di un terrazzo o di un giardino, è un altro fattore molto importante. E ciò lo sarà sia in riferimento all’aspetto prettamente estetico, sia in merito al poter effettivamente sfruttare tale spazio per mangiare fuori, per preparare il barbecue o per effettuare molte altre attività.

Valorizzare lo spazio esterno
Valorizzare lo spazio esterno – oipamagazine.it

La valorizzazione di questo spazio potrà avvenire con la presenza di molte piante e fiori rigogliosi, ma anche con l’installazione di un gazebo e di altri arredi da esterno.

Un ultimo consiglio per aumentare il valore della propria casa è quello di effettuare delle migliore al proprio bagno principale. Non ci riferiamo alla manutenzione degli impianti, bensì all’arredamento.

Un bagno nuovo farà percepire questo angolo della casa in modo diverso, garantendo anche in tal caso un aumento del valore complessivo dell’immobile.

Impostazioni privacy