Sconto di 100 euro sui trasporti in questa Regione: chi può sfruttarlo

Uno sconto di 100 euro è stato stanziato in una precisa Regione del nostro Paese. Esso riguarda la mobilità con i mezzi di trasporto ed è riservato ad alcuni specifici utenti. Scopriamo tutte le informazioni su questa importante agevolazione economica.

Voucher da 100 euro
Voucher da 100 euro – oipamagazine.it

I residenti del Piemonte possono festeggiare. Alcuni cittadini, infatti, potranno richiedere un voucher da 100 euro sull’acquisto dell’abbonamento ai vari mezzi pubblici. Un modo per incentivare le persone a utilizzare meno i mezzi personali e a ridurre l’inquinamento e lo smog nelle grandi città e nei centri ad alta percentuale di traffico.

Si tratta, quindi, di uno sconto molto sostanzioso sull’acquisto di un abbonamento annuale ad alcuni mezzi di trasporto, come autobus, treni, metropolitane e mezzi di navigazione sui laghi. Un voucher che permetterà di ridurre enormemente la spesa annuale sull’abbonamento.

Si tratta di una iniziativa molto importante, specie in un momento di grandi difficoltà economiche per tante famiglie.

C’è, però, una cosa importante da dire. Il voucher da 100 euro non sarà riservato proprio a tutti, ma solo ai possessori di almeno un veicolo diesel Euro 3, 4 o 5 o ai loro familiari.

Analizziamo gli ulteriori dettagli su questo sconto da 100 euro sui trasporti in Piemonte. Ecco come richiedere il bonus ed entro quando poterlo sfruttare.

Bonus da 100 euro sui trasporti in Piemonte

Per richiedere il bonus trasporti da 100 euro in Piemonte ci sono diversi modi. Il primo sarà quello di compilare un apposito form sul sito della Regione con capoluogo Torino. Registrandosi con i propri dati sul sito, dopo aver ottenuto l’accesso tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica, si dovrà dichiarare di essere in possesso di uno dei mezzi indicati in precedenza.

Spostarsi in autobus
Spostarsi in autobus – oipamagazine.it

Dopo aver compilato il modulo, sarà doveroso stampare la ricevuta del voucher con il codice. Dopo 48 ore sarà possibile utilizzarlo. Chi lo fa nel mese di novembre, avrà tempo fino al 30 del mese per sfruttare il bonus. In caso contrario, andrà ripetuta la procedura nel mese successivo.

Il codice del voucher andrà inserito nei siti indicati per gli acquisti online oppure consegnato direttamente alla biglietteria al momento dell’acquisto dell’abbonamento.

Gli ulteriori dettagli

Chi ha già acquistato un abbonamento dopo il 1° settembre, ma ha i requisiti per poter sfruttare il voucher da 100 euro, potrà avere la possibilità di ottenere un rimborso direttamente sul proprio conto corrente. La procedura dovrà essere eseguita online sul sito della Regione Piemonte, inserendo la ricevuta d’acquisto dell’abbonamento. Dopo qualche giorno si riceveranno i soldi sul conto corrente.

Sconto abbonamento mezzi pubblici
Sconto abbonamento mezzi pubblici – oipamagazine.it

Chiudiamo con appunto interessante. Questo specifico bonus trasporti da 100 euro è del tutto cumulabile con altri bonus simili a livello nazionale per quanto concerne l’acquisto di biglietti o abbonamenti ai mezzi di trasporto.

Esso, invece, non è cumulabile con altri bonus o agevolazioni a livello regionale.

Impostazioni privacy