I posti dove si mangia meglio nel mondo: ai vertici due città italiane

La guida online TasteAtlas ha stilato una classifica sulle città dove si mangia meglio al mondo. Primeggia l’Italia che pone 3 dei suoi posti più iconici nei primi 4 posti. Chi ha conquistato la vetta? Scopriamolo nel testo che segue.

Città dove si mangia meglio
Città dove si mangia meglio – oipamagazine.it

Quando si parla di cibo noi italiani ci sentiamo subito chiamati in causa. Il gusto è, come ovvio che sia, un fatto del tutto soggettivo, ma mediamente il nostro Paese è sempre ai vertici delle classifiche relative al cibo.

La particolarità del nostro Paese è che in ogni città e Regione ci sono diverse pietanze caratteristiche. Una varietà di gusti e sapori davvero impressionante. In Italia certamente tutti i palati saranno accontentati. Sono molte le persone che vengono da ogni parte del mondo per assaggiare i sapori della nostra cucina tradizionale.

L’Italia primeggia anche nell’ultima classifica stilata dalla guida online TasteAtlas. Sono stati presi in considerazione vari parametri per avere una classifica sui posti dove si mangia meglio al mondo. TasteAtlas rappresenta una guida online di viaggio che permette di scoprire a tutti il cibo tradizionale di ogni parte del mondo.

Attraverso un particolare algoritmo emerso dall’analisi delle recensioni gastronomiche, delle ricette autentiche e dei vari ingredienti utilizzati nei piatti, è saltato fuori che ai primi 2 posti della classifica sui posti dove si mangia meglio al mondo ci sono 2 città del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli.

Dove si mangia meglio al mondo? In queste 2 città italiane

TasteAtlas ha incoronato l’Italia. Nelle prime 4 posizioni della classifica si sono piazzate ben 3 città italiane. Il quadro è maggiormente significativo se allarghiamo il tutto alla top 11 con 5 città del Belpaese presenti.

Bistecca alla fiorentina
Bistecca alla fiorentina – oipamagazine.it

Firenze, con la sua bistecca alla fiorentina e con le altre prelibatezze della sua cucina, si è piazzata al primo posto di questa speciale classifica stilata dal sito menzionato in precedenza.

Il capoluogo toscano si è piazzato appena sopra a un altro luogo simbolo italiano, vale a dire la capitale Roma. La classifica è basata sui gusti dei turisti e prende in esame le recensioni di questi ultimi sull’effettivo cibo tradizionale presente.

Le altre posizioni

Non si tratta, quindi, in generale di una classifica definitiva, ma di un punto di vista su un aspetto preciso e particolare. Chiariamo questo per evitare inutili discussioni sul cibo fra gli abitanti delle varie città. Al terzo posto di questa classifica si piazza Lima, la città peruviana nota per le sue pietanze gourmet.

100 città dove si mangia meglio
100 città dove si mangia meglio – oipamagazine.it

Al quarto posto e subito ai piedi del podio torna con l’Italia con le prelibatezze di Napoli e della sua cucina tradizionale. Milano e Venezia, invece, si piazzano rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto.

La prima città europea non italiana è Parigi. La capitale francese occupa l’ottavo posto di questa speciale classifica culinaria.

Impostazioni privacy