Mancano i medici di base, aperto nuovo bando in questa Regione

I medici di base hanno doveri ben precisi. In alcune Regioni italiane c’è, però, una carenza di personale. Ecco il nuovo bando promosso in una specifica provincia di una Regione del nostro Paese. Analizziamo tutti i dettagli e come presentare la propria candidatura.

Nuovo bando medici di base
Nuovo bando medici di base – oipamagazine.it

La carenza di personale medico è una notizia che mette sempre in allarme. La sanità pubblica, infatti, dovrebbe sempre essere assicurata al massimo nel nostro Paese per il bene di tutti.

Le notizie di medici, infermieri e altri addetti del personale sanitario che “scappano” dall’Italia verso altri lidi maggiormente convenienti in riferimento alla retribuzione e alle migliori condizioni di lavoro stanno facendo ampiamente discutere.

Sono sempre di più, infatti, i professionisti del settore che vanno a lavorare in altri Paesi europei o, addirittura, in zone maggiormente più lontane. Ha destato molto scalpore, per esempio, la vicenda riguardante diverse centinaia di medici e infermieri diretti in Arabia Saudita per svolgere la propria professione.

In questo articolo parleremo del nuovo bando per assumere medici di base in una determinata provincia del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli su questo argomento, come presentare la propria candidatura ed entro quando poterlo fare.

Bando medici di base in questa Regione: ecco i dettagli

Un medico di base è una figura centrale per tutti quanti i cittadini. Chiunque, infatti, ne possiede uno. Questo professionista ha diversi compiti. Fra i più importanti, c’è sicuramente quello di migliorare lo stile di vita dei propri pazienti, cercando di prevenire diversi fattori di rischio e le varie malattie.

Medico di base
Medico di base – oipamagazine.it

Un medico di base visita i suoi pazienti e cura tutte le malattie non specialistiche. Inoltre, rilascia tutti i certificati medici necessari per effettuare le analisi del sangue e tutte le altre visite specialistiche in ospedale o negli istituti privati.

Tutti i dettagli sul nuovo bando per diventare medici di base

I passi per diventare un medico di base sono quelli di laurearsi in Medicina e Chirurgia e, successivamente, specializzarsi in Medicina Generale. A questo punto sarà necessario effettuare l’iscrizione nelle varie graduatorie online regionali di riferimento dei Medici di Medicina Generale. Ecco dove è stato promosso un nuovo bando per reclutare medici di base.

Cercasi medici di base a Nuoro
Cercasi medici di base a Nuoro – oipamagazine.it

C’è carenza di medici di base in Sardegna e, in particolare, nella provincia di Nuoro. È stata, infatti, proprio la ASL 3 di Nuoro a indire un nuovo bando per reclutare i medici di base. Si stanno, infatti, per aprire diversi nuovi ambulatori straordinari di comunità territoriale in varie zone scoperte della provincia sarda.

Non ci sono date di scadenza per questo bando. Esso, infatti, è aperto e chiunque può mandare la propria candidatura, a patto di avere i requisiti necessari.

I medici interessati potranno presentare la candidatura, compilando il form all’avviso sul sito della ASL di Nuoro. Esso, poi, dovrà essere mandato all’indirizzo direzione.generale@aslnuoro.it.

Impostazioni privacy