Le nuove tratte aeree dirette per viaggiare dall’Italia: le importanti novità

ITA Airways ha scelto di ampliare la propria offerta di voli diretti per viaggiare dall’Italia nel mondo. Scopriamo quali sono le nuove tratte aeree e da quando i viaggiatori potranno beneficiarne. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa importante novità.

Nuove tratte aeree dirette dall'Italia
Nuove tratte aeree dirette dall’Italia – oipamagazine.it

A 2 anni dal lancio di ITA Airways, la nuova compagnia aerea di bandiera del nostro Paese, ci sono già importanti novità. La compagnia, infatti, visti gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo anno, ha scelto di ampliare la propria offerta di voli diretti dall’Italia nel mondo.

Nei primi 9 mesi del 2023, infatti, ITA Airways ha registrato oltre 11 milioni di passeggeri sui 79 aerei Airbus disponibili, 29 dei quali di ultima generazione.

L’importante crescita aziendale è evidenziata anche dal load factor medio dell’80%. Numeri molto importanti, i quali permettono alla compagnia aerea nazionale italiana – con hub principale posto all’aeroporto di Roma Fiumicino – di ampliare la propria offerta aerea nei mesi che verranno.

Quali nuove tratte aeree dirette per viaggiare dall’Italia verranno presto rese disponibili da ITA Airways? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle destinazioni e sulle date.

ITA Airways: ecco le nuove tratte aeree dirette per viaggiare dall’Italia nel mondo

Viaggiare in aereo mette ancora un po’ di paura a tante persone, nonostante sia il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, numeri alla mano. L’aereo consente di raggiungere qualsiasi zona del mondo con tempi davvero minimi se rapportati a qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Viaggiare in aereo
Viaggiare in aereo – oipamagazine.it

ITA Airways, come anticipato, proporrà a breve nuove tratte aeree internazionali dirette per la prossima stagione. Le località si aggiungeranno alle già presenti New York, Los Angeles, Miami, Boston, Tokyo, Nuova Delhi, Buenos Aires e San Paolo.

Scopriamo ora il programma dettagliato sulle nuove tratte aeree dirette per viaggiare dall’Italia promosse da ITA Airways nei mesi prossimi. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Il programma sulle nuove tratte aeree

ITA Airways consentirà a tutti i viaggiatori di recarsi in tantissime destinazioni mondiali senza più fare scali lunghi e poco pratici.  La prima novità scatterà già da fine ottobre, in particolare dal 29 del mese in corso di svolgimento.

ITA Airways
ITA Airways – oipamagazine.it

La prima novità riguarda il volo diretto da Roma Fiumicino verso Rio de Janeiro in Brasile. Ecco tutte le informazioni sulle nuove tratte aeree di ITA Airways:

  • dal 29 ottobre 2023 al via il volo Roma Fiumicino-Rio de Janeiro, con frequenza quotidiana e partenza alle ore 21.50 e arrivo alle ore 6.05;
  • dal 16 dicembre 2023, ecco il volo diretto da Roma Fiumicino a Malè (Maldive). La frequenza varia da 3 a 5 giorni a settimana, in base al periodo;
  • dal 7 aprile 2024 al via il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Chicago. Si volerà 6 volte a settimana a partire dal mese di giugno;
  • dal 1° maggio 2024 si darà il via al volo Roma Fiumicino – Toronto, con frequenza di 6 giorni settimanali;
  • da maggio, giugno, luglio e ottobre 2024, infine, ci saranno nuovi voli diretti rispettivamente a Riyad, Accra, Dakar e Gedda.
Impostazioni privacy