Dove trovare case rustiche nel nostro paese: a partire da soli 45.000 euro

Ami le case rustiche e tutto quello che concerne questo mondo? Ecco dove trovarle spendendo soli 45.000 euro.

Vendita di case rustiche
Vendita di case rustiche – Oipamagazine.it

Non tutti amano il pensiero di vivere in un posto moderno e ricco di agi e comodità. C’è chi, invece, ama respirare le tradizioni antiche e vivere in ambienti basilari che però evocano dei ricordi che, ovviamente, risalgono al passato. Parliamo di tutti coloro che amano le case rustiche e che farebbero carte false per entrare in possesso di uno di questi immobili. Ora questa possibilità potrebbe non essere più solamente un sogno, in quanto esiste un Paese dove è possibile acquistare case rustiche a soli 45.000 €. Ecco dove.

Che cos’è una casa rustica?

Quando si parla di case rustiche si fa riferimento ad un immobile che solitamente si ritrova nel bel mezzo della natura e che è circondato di terreni presso i quali è possibile svolgere delle attività all’aperto. Parliamo quindi di località basilari site al di fuori della città e che, proprio per questo motivo, si ritrovano nella maggior parte dei casi in campagna.

Rustici in Italia
Rustici in Italia – Oipamagazine.it

È una soluzione perfetta per chi, al posto della comodità, preferisce la tranquillità che solamente la campagna sa riservare. Ovviamente ognuno può realizzare il proprio immobile secondo i propri gusti e necessità, ma in ogni caso si avrà la possibilità di vivere in un ambiente perfetto in cui dar vita a moltissimi ricordi.

Case rustiche economiche: ecco dove trovarle

Solitamente le case rustiche sono davvero molto grandi, motivo per cui chi le compra si aspetta di spendere grandi cifre per realizzare questo sogno. In realtà, nella maggior parte dei casi, è proprio così in quanto si tratta di case molto grandi che spesso vengono vendute insieme a terreni e aree all’aperto.

Casa rustica
Casa rustica – Oipamagazine.it

Per fortuna però, non tutte le case rustiche sono costose, anche se bisogna tenere in considerazione la possibilità di dover effettuare dei lavori di ristrutturazione. È possibile trovare delle case rustiche economiche in Piemonte, una regione ricca di boschi e montagne dove queste soluzioni immobiliari abbondano.

È però possibile orientarsi anche in Puglia, in Sicilia e in Campania per raggiungere un obiettivo simile, in quanto anche queste terre possono offrire grandi possibilità. Ovviamente tutto dipenderà dalle esigenze dal compratore e soprattutto dal clima che caratterizza una regione piuttosto dell’altra.

Paese con case rustiche a meno di 45.000 euro

Esiste una regione che però risulta essere particolarmente economica per quanto riguarda la vendita di casali e case rustiche. Stiamo parlando della bellissima Toscana che per l’appunto si trova in una via di mezzo fra le regioni del Nord e quelle del Sud.

Esistono moltissimi comuni dove è possibile acquistare case case rustiche a meno di 45.000 euro. Pare però che la stessa opportunità sia offerta nei comuni del nord. Ci riferiamo a quelli che sorgono nella zona del Monferrato e delle Langhe. In realtà, in questo caso, la cifra è bassa poiché oltre ai lavori di ristrutturazione sarà possibile godere di progetti di personalizzazione volti all’acquisto di queste case.

Impostazioni privacy