Da dove arrivano i prodotti dell’Esselunga? Le aziende coinvolte nella produzione

Di supermercati ne esistono a bizzeffe, ma ognuno di noi ha certamente i suoi preferiti. Scopriamo insieme da dove arrivano i prodotti che è possibile acquistare all’Esselunga.

Esselunga
Esselunga – oipamagazine.it

Una volta l’uomo doveva andare a caccia per riuscirsi a procurare il cibo che avrebbe soddisfatto i suoi bisogni e quelli della sua famiglia. Per fortuna oggi questo non è più necessario, in quanto basta uscire di casa e recarsi nel supermercato più vicino. Le realtà commerciali di questo filone brulicano, in quanto è possibile scegliere diverse tipologie di supermercati, alcuni delle quali sono specializzate nella vendita di prodotti a basso costo. I supermercati in Italia abbondano, motivo per cui fare una scelta non è sempre così
facile O scontato. Tra quelli preferiti di sempre compare il marchio Esselunga. Ecco cosa abbiamo scoperto sulla provenienza di questi prodotti.

Esselunga: cosa sappiamo su questa realtà commerciale

Tra i tanti supermercati presenti sul suolo italiano compare anche Esselunga, da sempre portatrice di beni di alta qualità e delle più grandi e importanti marche alimentari. Si tratta di un negozio di alta fascia che offre una grande varietà di prezzi. Questo significa che i clienti potranno scegliere se acquistare prodotti di fascia media, affidarsi nelle mani delle solite marche più prelibate oppure protendere propri prodotti discount che fanno risparmiare sulla spesa.

Esselunga e i suoi prodotti
Esselunga e i suoi prodotti – Oipamagazine.it

L’Esselunga sorge nelle maggiori città italiane e spesso i clienti la descrivono come un luogo dove viene rispettato il rapporto qualità prezzo. Esselunga offre inoltre la possibilità di accedere a diversi sconti e promozioni, come l’opportunità di pagare con buoni pasto laddove se ne fosse in possesso. Questo supermercato vende anche oggetti che non appartengono al filone alimentare, come ad esempio giornali, prodotti per la scuola, giocattoli, elettrodomestici e molto altro ancora.

Da chi vengono prodotti i beni commercializzati da Esselunga?

Molte persone scelgono Esselunga come supermercato dei loro desideri, in quanto all’interno dello stesso è possibile trovare davvero di tutto. Nell’ultimo periodo poi, questo ipermercato si è specializzato nell’accontentare ogni tipo di esigenza. Questo significa produrre alimenti senza glutine o lattosio, estremamente proteici e perfino quelli che sono riservati alle persone che potrebbero avere delle allergie alimentari.

Chi produce i prodotti Esselunga
Chi produce i prodotti Esselunga – Oipamagazine.it

Ovviamente sono presenti le grandi marche, ma anche prodotti che vengono destinati a quella fascia di popolazione che per un motivo o per l’altro non ha un grande budget da dedicare alla spesa. Non tutti sanno che, però, ogni supermercato ha la possibilità di produrre determinati alimenti, sfoderando per l’appunto il nome della realtà commerciale che rappresenta.

E’ proprio per questo che fra gli scaffali si può acquistare il pane Esselunga, il caffè Esselunga, la pasta Esselunga e chi più ne ha più ne metta.  Ma chi produce questi grandi brand che vengono per l’appunto rappresentati dall’identità del supermercato stesso? Lo sveliamo nel paragrafo successivo.

Prodotti Esselunga: ecco le marche che li producono

E’ ormai chiaro come siano proprio le grandi marche e i famosi brand a produrre gli alimenti e i generi alimentari che vengono rappresentati dall’identità del supermercato all’interno del quale vengono venduti. Per fare un esempio più concreto, l’orzo Esselunga bio viene prodotto dalla Pedon Spa, mentre il caffè Espresso della stessa marca dalla più famosa Kimbo.

Molte altre qualità di questo prezioso nettare vengono invece commercializzate da Caffè  Vergnano, Pellini, così come i biscotti da Galbusera e Rigoni d’Asiago. Lo stesso discorso vale per le brioches, spesso promosse dal gruppo Bauli, ma anche i grissini
e il pane, fra le cui ditte famose spiccano Grissinbon e Battistero di Parma.

Anche il pomodoro, le conserve concentrate e i pomodori pelati a brand Esselunga sono in realtà prodotti dal più noto marchio italiano Mutti, da sempre uno dei migliori in questo settore. Ancora una volta, quindi, è meglio accantonare i pregiudizi, in quanto anche i prodotti che sembrano non avere una traccia e che risultano più economici vengono prodotti con le stesse caratteristiche di quelli più costosi.

Non facciamoci quindi sopraffare dalle etichette in quanto il prezzo più alto è proprio legato al fatto che il prodotto prescelto deve rispettare diversi parametri di design e qualità. Tutti i prodotti sono quindi di alta qualità e vale la pena acquistarli.

Impostazioni privacy