Il nuovo trucchetto per pagare meno i voli: con questo metodo risparmi tanto

Non sempre prenotare un biglietto aereo e qualcosa di conveniente. Esiste però un trucchetto che consente di pagare meno i voli. Scopriamolo insieme.

biglietti aereo
biglietti aereo- Oipamagazine.it

Tra i mezzi di trasporto più comodi e gettonati configura sicuramente l’aereo. Negli anni questo settore si è evoluto tantissimo sia in termini di servizio che per quanto riguarda la possibilità di spostarsi con facilità. Grazie all’aereo, infatti, si accorciano moltissimo i tempi per spostarsi da un posto all’altro, anche se non sempre il costo per beneficiare di questi spostamenti è alla portata di tutti. Da quel che sappiamo però, esiste un trucchetto che consente di risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei. Ecco, dunque; che cosa abbiamo scoperto!

Perché sempre più persone preferiscono l’aereo?

Secondo dei recenti sondaggi, l’aereo è uno dei mezzi di trasporto preferiti dalle persone. Si tratta infatti dell’alternativa più valida soprattutto quando ci si deve spostare di molti chilometri. Chi viaggia in aereo, infatti, non si trova a dover sostenere i limiti di un viaggio in auto dove bisogna rispettare semafori e limiti di velocità.

Metodo per risparmiare sui voli
Metodo per risparmiare sui voli – Oipamagazine.it

Per non parlare poi della possibilità di scegliere in che modo viaggiare optando per la business class, per la prima classe oppure per quella standard. In ogni caso viaggiare in aereo comporterà un alto numero di privilegi, fra i quali la possibilità di assistenza continua da parte delle hostess.

L’aereo si muove con estrema velocità poche volte è soggetto ai ritardi e soprattutto risulta essere un ambiente molto più pulito rispetto a navi e treni. Sicuramente su questo mezzo di trasporto i controlli vengono effettuati con più precisione ed è molto più sicuro rispetto a quanto si possa pensare.

Come risparmiare sul biglietto aereo: la risposta la fornisce Google

Un nuovo studio ha dimostrato come oggi siano presenti pochissime possibilità di spostarsi con i voli low cost. In passato era più frequente imbattersi in quelle che erano definite offerte dell’ultimo minuto, grazie alle quali si poteva viaggiare sostenendo costi del tutto irrisori. Bastava infatti recarsi sui siti delle compagnie aeree poche ore prima della partenza e solitamente si trovavano dei biglietti a dei costi davvero bassi.

Risparmiare sul biglietto aereo
Risparmiare sul biglietto aereo – Oipamagazine.it

Oggi, invece, tutto questo viene offerto con minor frequenza e alle volte i costi dell’aereo risultano essere insostenibili per la maggior parte delle famiglie. Google ha quindi deciso di introdurre una nuova funzione definita Google Flight, la quale andrà a incrementare le possibilità del già noto Google Travel.

Si tratta di un sito che permette di comparare i vari voli in maniera tale da ottenere le informazioni che faciliteranno la scelta. In questo modo si potrà scegliere in che momento della giornata partire, monitorare i prezzi e soprattutto evitare di spendere più del dovuto per un viaggio standard.

Google Flight: ecco come funziona l’app che fa risparmiare

Google Travel è un’applicazione che permette di beneficiare di diverse funzionalità al fine di scoprire dettagli utili sui viaggi e i mezzi di trasporto per raggiungere le varie mete. Con l’introduzione di Google Flight si andrà a beneficiare di un’ulteriore possibilità che si focalizzerà sul mondo dei servizi aerei.

Secondo quanto dichiarato dal colosso americano, sarà possibile beneficiare di un’applicazione che consente di comparare diversi dati al fine di scoprire il più adatto alle proprie esigenze. Per utilizzare questa applicazione basterà selezionare il punto di partenza e quello di arrivo.

Sarà quindi necessario inserire le date previste per la partenza e il ritorno, in modo da fornire delle indicazioni ben precise al sistema e facilitare il metodo con cui queste vengono portate a termine. Dopo aver fatto questo sarà necessario avviare il tasto dedicato alla ricerca e il sistema presenterà un elenco da consultare.

Google Flight, quindi, aiuterà l’utente monitorando i prezzi soprattutto in un determinato periodo dell’anno e tenendo conto dei servizi offerti. Saprà poi fornire delle indicazioni più importanti in merito al momento più adatto per partire e alle possibilità di godere del biglietto più conveniente. In alcuni casi l’applicazione potrà presentare degli aggiornamenti sul biglietto garantito.

Pare infatti che chi ricorrerà a Google Flight potrà avere un rimborso laddove l’offerta del momento terminasse nonostante l’utente avesse provveduto a prenotarla. Così facendo non solo si otterrà un rimborso sul volo ma si potrà beneficiare di un ottimo sistema per risparmiare soldi.

Impostazioni privacy