32enne laureata finisce a vendere gelato, tutto per la mamma: la storia di Annie

Vi raccontiamo una bellissima storia che parla dell’amore di una figlia per la sua mamma. Annie, laureata, vende il gelato.

Gelataia
Gelataia – oipamagazine.it

Il legame che si instaura fra un figlio e i suoi genitori è qualcosa che non può essere descritto a parole. Si tratta di un sentimento che nasce dal profondo e che per questo molte volte non trova spiegazione. Solitamente sono i genitori a mettere al mondo i figli e a preoccuparsi di loro per l’intero corso della loro vita. In alcuni casi però, questi hanno la possibilità di ricambiare i loro sforzi, offrendo ai loro genitori la felicità su un
piatto d’argento. Scopriamo insieme la storia di questa ragazza che ha deciso di compiere un gesto in grado di regalare la felicità alla sua mamma.

Giovane ragazza si laurea con il massimo dei voti

La ragazza di cui vogliamo parlare oggi ha 32 anni e fin da quando era piccola ha sempre messo lo studio sopra ogni cosa. La protagonista della nostra storia si chiama Annie Park e recentemente si è laureata a pieni voti presso la facoltà di Politica e gestione dell’istruzione conseguendo perfino un master ad Harvard.

Annie vende gelato insieme alla madre
Annie vende gelato insieme alla madre – Oipamagazine.it

Questa è una delle facoltà più difficili di sempre, poiché non solo si basa sulle discipline principali ma prende come oggetto anche calcoli matematici e difficili rapporti economici. E’ proprio verso questo mondo così complicato che Annie aveva riposto tutte le sue speranze, fino a quando un giorno sua mamma ha deciso di stravolgere tutti i suoi piani.

Era al telefono con sua mamma quando all’improvviso questa le ha fatto una richiesta che nessuno avrebbe mai immaginato. La donna si è fatta coraggio e ha chiesto alla figlia di aprire una gelateria insieme. Ovviamente Annie ha titubato, in quanto non si aspettava una richiesta simile, specialmente da sua mamma, colei che conosceva tutte le sue ambizioni.

Annie molla tutto e apre una gelateria con la madre

Dopo averci a lungo riflettuto sopra la ragazza ha deciso di accettare la proposta stravagante che la mamma le aveva fatto all’improvviso. In un primo momento ha raccontato di essere rimasta sorpresa in quanto non si aspettava una richiesta simile.

Ha poi detto che ha riflettuto a lungo su questa proposta, ammirando l’intraprendenza della madre, che ha sempre patito molto, in quanto figlia di immigrati.

Madre e figlia aprono una gelateria insieme
Madre e figlia aprono una gelateria insieme – Oipamagazine.it

Annie ha quindi deciso di mettere in pausa il suo futuro per aiutare la madre nella realizzazione del suo desiderio.

Le due hanno quindi dato vita a una piccola società e hanno deciso di aprire una gelateria in una piccola località del Maryland.

Ovviamente i primi tempi sono stati più difficili da gestire, in quanto le due hanno dovuto sostenere le spese di apertura dell’acquisto dei materiali e di tutto ciò che concerne questo mondo. Che cosa è successo dopo a queste due grandi donne decise e intraprendenti?

Annie e la madre raggiungono il successo

Dopo un periodo di rinunce e grande impegno Annie e sua madre possono dire di essere pienamente soddisfatte della scelta che hanno fatto. La ragazza ha infatti dichiarato che aprire questa gelateria è stata un vero e proprio successo, in quanto alle volte si forma la fila dal mattino alla sera.

La gelateria di famiglia è stata aperta nel 2019 e fino ad oggi ha consentito alle due donne di guadagnare circa 250.000 $. Un bell’introito insomma! La madre è davvero molto fiera della figlia, in quanto accettare la sua richiesta è stato come mettere da parte le sue
ambizioni per un bene più grande. Forse, nonostante la sua giovane età, la ragazza ha capito che la famiglia e la felicità vengono prima di tutto e che quindi i soldi non sempre sono alla base della vita.

Purtroppo sono davvero molti i giovani che sono pronti a mettere la famiglia in secondo piano per un tornaconto materiale e non tutti sono pronti a rinunciare alle proprie ambizioni. Madre e figlia sono ora sono più felici che mai e, per il momento, hanno deciso di occuparsi della gelateria di famiglia. Non sappiamo se Annie abbia progetti diversi per il futuro, ma quasi sicuramente terrà a mente sua madre per poterli realizzare.

Impostazioni privacy