Quanto vale la villa che affaccia sul mare di Lucio Battisti?

Uno dei più grandi artisti della musica italiana è indubbiamente Lucio Battisti. Ma quanto vale la sua villa che si affaccia sul mare? Cerchiamo di capirlo insieme nel corso di questo breve articolo.

Lucio Battisti
Lucio Battisti – Oipamagazine.it

Alcune canzoni del celebre Lucio Battisti risuonano ancora nella mente di ognuno di noi seppur siano passati molti anni dalla sua prematura scomparsa. L’uomo ha sicuramente lasciato una grande eredità ai posteri ed è per questo che i riflettori sono ancora accesi sulla sua persona. Tra le tante cose che Lucio Battisti amava, figura anche la villa che si affaccia sul mare pugliese. Scopriamo insieme il suo grande valore.

La biografia di Lucio Battisti

Lucio Battisti è nato a Poggio Bustone il 5 Marzo 1943 ed è noto per essere stato un grande cantautore e compositore italiano. La sua passione per la musica iniziò quando era molto piccolo, tanto che arrivò a chiedere una chitarra in regalo alla sua famiglia, rifiutandosi persino di fare cose laddove i suoi genitori non l’avessero accontentato.

Villa Lucio Battisti
Villa Lucio Battisti – Oipamagazine.it

E’ proprio grazie al suo talento che iniziò ad esibirsi con alcune band locali come ad esempio I campioni. Si discostò poi da questa realtà, arrivando invece a collaborare con artisti quali Sergio Endrigo e Mogol, con il quale pubblicò diversi successi. Il primo di tutti è stato 29 settembre a cui sono poi seguiti Bandiera gialla, Balla Linda, Acqua azzurra Acqua chiara e Un’avventura.

Purtroppo la vita non è stata molto buona con il cantautore, in quanto nel 1998 ha cominciato a soffrire di alcuni malesseri per i quali sono stati necessari dei ricoveri e degli interventi d’urgenza. Purtroppo però qualcosa è andato storto e alla fine l’uomo venne a mancare il 9 settembre 1998 a 55 anni. Pare che la causa della morte sia legata ad una malattia che avrebbe intaccato la funzionalità di reni e fegato.

Cosa sappiamo sulla villa di Lucio Battisti?

Grazie alla popolarità acquisita negli anni Lucio Battisti era riuscito a comprare una bellissima villa sul mare in Salento più precisamente a Torre Squillace. Si tratta di un antico immobile fondato negli anni ’50 dalle dimensioni di circa 400 metri quadri, tutti disposti su un unico piano.

La casa di Lucio Battisti
La casa di Lucio Battisti – Oipamagazine.it

A completare il quadro le ampie stanze, lo studio di registrazione e la bellissima pineta che avvolge del tutto la proprietà del compianto artista italiano. A oggi la villa non appartiene più alla famiglia di Lucio Battisti in quanto questo vendette l’immobile nel 1973.

Quanto vale la villa Di Battisti?

Sicuramente una villa di queste dimensioni che si affaccia sul mare del Salento non ha un costo che tutti possono permettersi, in quanto si tratta di una prelibatezza estremamente rara. Pare inoltre che il cantautore l’avesse dotata di ogni lusso immaginabile, motivo per cui al momento si pensa che la stessa possa essere valutata con una stima di circa 1.400 € al metro quadro.

A conti fatti, quindi, la villa di Battisti costerebbe all’incirca a 560.000 euro anche se ovviamente bisogna poi considerare anche il costo della pineta circostante e il valore che l’immobile riceve a seconda dell’andamento del mercato immobiliare. 

Impostazioni privacy