Libreria a costo zero in casa, con questo trucco avrai lo spazio necessario

Come realizzare una libreria a costo zero in casa. Ecco il trucco per ricavare lo spazio necessario.

libreria casa
libreria casa-oipamagazine.it

Avere spazio in casa è il sogno di tutti, soprattutto quando l’abitazione è piccolina ed i componenti della famiglia sono più di 2. Ad ogni modo, se siete appassionati di libri ed in casa ne avete davvero tanti, ma non sapete dove metterli, qui di seguito vi daremo qualche suggerimento. Vi sveleremo un trucchetto per trovare lo spazio necessario dove riporre i vostri volumi, senza dover rinunciare ai vostri tanto amati libri. Ecco come fare e cosa vi occorre.

Libreria a costo zero in casa

Gli appassionati di libri, ne possiedono una infinità. Talvolta però, a seconda dello spazio a disposizione in casa, si è costretti a chiuderli negli scatoloni. Ma perché tenerli in cantina, quando è possibile, con un trucchetto, trovare il modo per poterli tenere in casa?

libreria
libreria-oipamagazine.it

Oggi vi daremo qualche suggerimento per realizzare una libreria gratis. Riuscire a risparmiare è ormai l’obiettivo di tutti noi al giorno d’oggi. Mettere da parte qualche gruzzoletto non è più semplice come poteva esserlo un tempo. Si tende ad andare alle spese necessarie e rimandare quelle superflue. Per questo motivo, l’arredo di casa, spesso viene in secondo piano.

L’arte del riciclo creativo, ecco come risparmiare

Sapete che potete realizzare con le vostre mani una libreria, ricavando un po’ di spazio all’interno della vostra abitazione? Da qualche anno a questa parte si fa sta facendo sempre più strada il concetto di riciclo creativo. Ma in che cosa consiste?

libri e librerie
libri e librerie

Nel dare sostanzialmente una nuova vita a qualcosa che non si usa più, riducendo in questo modo gli sprechi e risparmiando sugli acquisti. Il riciclo creativo si può fare anche in casa, ovviamente con l’arredamento. Ecco il trucco per trasformare un vecchio armadio in libreria.

Trasformare un vecchio armadio in una libreria

Prendete un vecchio armadio, riadattate le mensole interne e aggiungetene alcune nuove. Utilizzate le cassettiere per mettere delle penne e dei quaderni e create degli ulteriori scaffali. Potete decidere di tenere le ante degli armadi o rimuoverle.

Potete, se volete, anche decidere di sostituire le vecchie ante con elementi di vetro fumè, ottenendo in questo modo un effetto estetico raffinato. Questo dipende solo ed esclusivamente dal vostro gusto personale.

L’esterno dell’armadio potete dargli una mano di impregnante color legno o dare un tocco pù moderno. Potete optare per uno stile antico e rustico o trasformarlo in qualcosa di più moderno con le vernici che si trovano in commercio. Insomma, come avrete capito, in pochissimi minuti il vostro vecchio armadio si trasformerà in una bellissima e moderna libreria.

Impostazioni privacy