Lavora per 20 anni senza mai un giorno di assenza ma la ricompensa dell’azienda è tremenda

Il lavoratore esemplare si reca al lavoro per 20 anni senza mai fare un giorno d’assenza. La ricompensa dell’azienda lascia tutti senza parole.

Kevin Ford
Kevin Ford- Oipamagazine.it

Esistono delle persone che prendono davvero seriamente il mondo del lavoro, motivo per cui lo mettono davanti a tutti. C’è chi preferisce dare importanza alla famiglia e chi, invece, dedica tutta la sua vita alla carriera lavorativa. L’uomo di cui vogliamo parlare oggi è sicuramente molto dedito al lavoro, motivo per cui ha fatto di tutto per risultare sempre un lavoratore esemplare. Il lavoratore in questione. che risponde al nome di Kevin Ford, ha quindi svolto la sua mansione lavorativa per più di 20 anni senza mai fare un solo giorno di assenza. Questo sperava di ricevere un merito per i propri servizi ma, a quanto pare, la sua azienda lo ha punito con qualcosa che gli ha lasciato “l’amaro” in bocca.

Kevin Ford: un dipendente modello

Ogni essere umano trascorre gran parte della sua vita a lavorare. In alcuni casi si può svolgere la mansione dei propri sogni, mentre in altri contesti siamo costretti ad accettare ciò che la vita ci offre in quel dato momento.

Ogni lavoro è onesto e quello che conta realmente è non intaccare la dignità di chi lo porta a termine.

Lavora per 20 anni senza fare assenze
Lavora per 20 anni senza fare assenze – Oipamagazine.it

Il protagonista della nostra storia risponde al nome di Kevin Ford, un uomo che ha lavorato presso una nota azienda di fast food americana, ovvero il Burger King. L’uomo è entrato in questa realtà quando era molto giovane e ha svolto il suo incarico per 20 anni senza prendersi nemmeno un giorno di mutua.

Questo è veramente un caso molto raro, in quanto a tutti capita di stare male prima o poi. Molti, invece, fingono dei malesseri per non recarsi a lavorare, figurarsi se non ne approfittano quando sono realmente indisposti.

Kevin è quindi risultato un uomo estremamente meritevole agli occhi di tutti, motivo per cui Burger King, leader nel settore della ristorazione, ha deciso di riconoscere il suo impegno in maniera piuttosto originale.

Burger King premia Kevin Ford: la sorpresa che non ti aspetti

Kevin è quindi è stato convocato negli uffici della direzione e proprio qui le Risorse umane gli hanno riconosciuto il grande impegno dimostrato nel corso degli anni. Fin qui nulla di male, in quanto dei complimenti per il lavoro svolto sono sempre graditi.

Burger King e il Premio al dipendente modello
Burger King e il Premio al dipendente modello – Oipamagazine.it

Come spesso accade, alcune aziende hanno l’abitudine di elargire dei beni e dei regali ai soggetti più meritocratici, motivo per cui anche Burger King ha seguito questo filone. Ha quindi deciso di ricompensare il suo lavoratore offrendogli un pacco di caramelle.

Tutti sono rimasti basiti da questo regalo, in quanto pensavano che un’azienda del calibro di Burger King premiasse profumatamente tutti i suoi dipendenti. L’uomo ha quindi deciso di realizzare un video da diffondere su Tik Tok nel quale parla di come non pensava di essere ricompensato in questa maniera per il lavoro svolto in tanti anni di servizio.

Il popolo del web insorge: solidarietà verso Kevin

Kevin era consapevole di poter ricevere un premio oppure no per il lavoro svolto, ma sicuramente non pensava che questo sarebbe stato un regalo perfetto per un bambino di tre anni. In alcuni casi le aziende offrono dei premi produzione che prevedono l’elargizione di una somma di denaro, un viaggio, un elettrodomestico, ma non un misero pacchetto di dolcetti e caramelle.

Nel giro di pochi minuti il video pubblicato su TikTok è diventato virale e tutti hanno cominciato a schierarsi dalla parte di Kevin. A quel punto è partita un’iniziativa che ha visto come protagonista il popolo del web. I vari utenti si sono riuniti per cercare di premiare quell’uomo che per più di 20 anni non si è mai assentato dal posto di lavoro, nemmeno quando stava male.

È stata quindi aperta una raccolta fondi che ha permesso di raccogliere più di 400.000 € da devolvere all’uomo e far sì che questo possa godersi la pensione senza troppi pensieri. Questo è stato il più bel regalo per Kevin che, finalmente, è stato apprezzato da qualcuno e ha ricevuto un dono degno del grande impegno dimostrato in tutti questi anni.

Impostazioni privacy